sabato 18 ottobre 2025 22:12 mobile  |  3dfxzone.it  |  amdzone.it  |  atizone.it  |  forumzone.it  |  hwsetup.it  |  nvidiazone.it  |  unixzone.it  
UNIXZONE.IT
            proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Redazione    |    Condividi    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap

Pubblicità Apple lancerà i primi MacBook Pro con SoC ARM ad alte prestazioni in estate Ultime News
Notizia pubblicata in data: 22.05.2021

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

I primi sistemi di tipo MacBook Pro equipaggiati con un SoC ARM progettato in-house da Apple dovrebbero essere lanciati nel corso della prossima estate. E' questo il punto saliente di un report pubblicato on line da Bloomberg che ha deciso di condividere alcune informazioni provenienti da una fonte che ha chiesto di restare anonima.

Più in dettaglio, Apple avrebbe pianificato la commercializzazione di due varianti del MacBook Pro, una con un form factor da 14-inch e l'altra con un form factor da 16-inch. Questi sistemi dovrebbero essere caratterizzati da una estetica rinnovata, e inoltre essere dotati di un maggior numero di connettori di I/O e di un caricatore MagSafe rispetto alle attuali soluzioni con CPU Intel.

I SoC selezionati da Apple per l'equipaggiamento dei nuovi MacBook Pro dovrebbero essere basati su una struttura analoga in termini di core CPU composta da otto core ad alte prestazioni e due core a basso consumo energentico. A fare la differenza dovrebbe essere invece la sottosezione grafica, implementata con 32 core nel caso del chip "Jade C-Die" e con 16 core nel caso del chip "Jade C-Chop".

Per fissare le idee, l'attuale SoC M1 di Apple include quattro core CPU ad alte prestazioni e altrettanti a basso consumo, oltre a un massimo di otto core grafici: considerando le probabili specifiche citate in precedenza è evidente che i due nuovi chip siano stati progettati per sistemi high-end in termini di prestazioni e costi.





Collegamenti

 Tag: apple  |  arm  |  M1  |  MacBook Pro  |  soc

 News precedente Indice News News successiva 
18.10.2025  
Huawei lancia la video card dual-gpu Atlas 300I Duo per applicazioni AI
Wine 10.17 esegue il software nativo per Windows su Linux, Unix e MacOS
15.10.2025  
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.17.3: info e download
14.10.2025  
Svelate le denominazioni delle CPU Core Ultra Series 3 (Panther Lake) di Intel
13.10.2025  
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.17.2: info e download
06.10.2025  
Free & Open Source Image Editing: GIMP 3.0.6 - Windows & Linux & macOS
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.17.1: info e download
04.10.2025  
Rufus 4.11 formatta e crea drive flash USB avviabili da immagini ISO
Wine 10.16 esegue il software nativo per Windows su Linux, Unix e MacOS
29.09.2025  
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.17: info e download
28.09.2025  
Primi benchmark comparativi del SoC Snapdragon 8 Elite Gen 5 di Qualcomm
27.09.2025  
Qualcomm esalta il progetto di Google che sta portando Android sui PC
AMD rilascio il driver grafico AMD Radeon Software for Linux 25.10.4
25.09.2025  
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.16.9: info e download
21.09.2025  
iPhone 17, iPhone 17 Pro e iPhone 17 Pro Max e Apple Watch arrivano negli Store
20.09.2025  
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.16.8: info e download
19.09.2025  
Con l'app free FileZilla Server 1.11.1 puoi creare un server FTP a costo zero
13.09.2025  
Free USB Drive Setup Tools: YUMI exFAT 1.0.3.1 - UEFI & BIOS Boot Ready
Wine 10.15 esegue il software nativo per Windows su Linux, Unix e MacOS
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.16.7: info e download
Indice delle news 
Ultimi File
Wine 10.17 [Development Release]
Linux Kernel 6.17.3
Linux Kernel 6.17.2
Gimp 3.0.6
Linux Kernel 6.17.1
Wine 10.16 [Development Release]
Linux Kernel 6.17
AMD Radeon Software for Linux 25.10.4
Linux Kernel 6.16.9
Linux Kernel 6.16.8
Indice dei file 
U N I X Z O N E . I T
3dfxzone.it         |       amdzone.it         |       atizone.it         |       forumzone.it         |       hwsetup.it         |       nvidiazone.it         |       unixzone.it         |       feed rss         |       links
unixzone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note legali. Privacy.