giovedì 01 maggio 2025 14:35 mobile  |  3dfxzone.it  |  amdzone.it  |  atizone.it  |  forumzone.it  |  hwsetup.it  |  nvidiazone.it  |  unixzone.it  
UNIXZONE.IT
            proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Redazione    |    Condividi    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap

Pubblicità Una CPU Rocket Lake-S di Intel messa alla prova con device PCIe Gen4 Ultime News
Notizia pubblicata in data: 10.10.2020

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Un sample engineering del processore Rocket Lake-S potrebbe essere stato messo già alla prova con i benchmark CrystalDiskMark e Furmark, mentre parte delle sue specifiche potrebbero essere state messe in evidenza dalle applicazioni di system information CPU-Z e GPU-Z.

Il processore a 14nm Rocket Lake-S di Intel, il cui lancio commerciale è atteso nel corso del primo trimestre del 2021, integra una iGPU basata sulla nuova tecnologia Xe e promette il supporto della tecnologia PCI Express 4.0, una feature al momento disponibile soltanto con le piattaforme recenti di AMD.

Per la sessione di test, l'utente ha fatto ricorso a una motherboard basata sul chipset Z490 di ASRock, su cui ha montato una Radeon RX 5700XT di AMD, che presenta una interfaccia PCI-Express x16 4.0, e un SSD Seagate FireCuda 520 PCIe 4.0, una soluzione che implementa il form factor M.2 ed è dotata di interfaccia PCI Express x4 4.0 (NVMe 1.3).

Gli screenshot che vi presentiamo in questa pagina sono state diffuse on line mediante il blog di un utente enthusiast cinese che ha scelto il nickname ITCooker. Dalle immagini si nota che sia CristalDiskMark che GPU-Z mettono in evidenza che le connessioni della unità SSD e della scheda grafica con la motherboard utilizzano la tecnologia PCIe 4.0 con le velocità previste dalle specifiche indicate in precedenza.

Per fissare le idee CristalDiskMark ha fatto misurare dei transfer rate pari a quasi 5GB/s in lettura e pari a poco più di 4.2GB/s in scrittura relativamente al test Q8T1.





Collegamenti

 Tag: benchmark  |  cpu  |  CristalDiskMark  |  furmark  |  intel  |  leak  |  PCI-Express 4.0  |  Rocket Lake-S

 News precedente Indice News News successiva 
29.04.2025  
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.15-rc4: info e download
27.04.2025  
Intel sceglie il nodo N2 di TSMC per la produzione dei processori Nova Lake
Original Xbox Emulator: xemu 0.8.56 è free e Open Source - Windows/macOS/Linux
25.04.2025  
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.14.4: info e download
21.04.2025  
Foto di una GeForce RTX 5090D con un insolito cooler per build multi-gpu
Si chiama Navi 48 XTW la prima GPU AMD RDNA 4 per le Radeon PRO W9000 e AI
Wine 10.6 esegue il software nativo per Windows su Linux, Unix e MacOS
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.14.3: info e download
17.04.2025  
Wine 9.0.1 esegue il software nativo per Windows su Linux, Unix e MacOS
15.04.2025  
Oracle rilascia VirtualBox 7.1.8 per Windows, Linux, macOS e Unix Solaris
14.04.2025  
Smartphone, Apple è al top per quota di mercato nel primo trimestre 2025
13.04.2025  
On line i render del Google Pixel Watch 4: le differenze con il Pixel Watch 3
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.14.2: info e download
12.04.2025  
Con l'app free FileZilla Server 1.10.3 puoi creare un server FTP a costo zero
11.04.2025  
Con l'app free FileZilla Server 1.10.2 puoi creare un server FTP a costo zero
07.04.2025  
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.14.1: info e download
05.04.2025  
Wine 10.5 esegue il software nativo per Windows su Linux, Unix e MacOS
04.04.2025  
I possibili periodi di lancio degli iPad Pro e dei MacBook Pro con chip Apple M5
30.03.2025  
Con l'app free FileZilla Server 1.10.1 puoi creare un server FTP a costo zero
27.03.2025  
Con l'app free FileZilla Server 1.10 puoi creare il tuo server FTP a costo zero
Indice delle news 
Ultimi File
Linux Kernel 6.15-rc4
Linux Kernel 6.14.4
Wine 10.6 [Development Release]
Linux Kernel 6.14.3
Wine 9.0.1 [Stable Release]
Oracle VirtualBox 7.1.8
Oracle VirtualBox 7.1.8
Linux Kernel 6.14.2
Linux Kernel 6.14.1
Wine 10.5 [Development Release]
Indice dei file 
U N I X Z O N E . I T
3dfxzone.it         |       amdzone.it         |       atizone.it         |       forumzone.it         |       hwsetup.it         |       nvidiazone.it         |       unixzone.it         |       feed rss         |       links
unixzone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note legali. Privacy.