giovedì 01 maggio 2025 04:38 mobile  |  3dfxzone.it  |  amdzone.it  |  atizone.it  |  forumzone.it  |  hwsetup.it  |  nvidiazone.it  |  unixzone.it  
UNIXZONE.IT
            proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Redazione    |    Condividi    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap

Pubblicità Elitegroup Computer Systems lascia il mercato delle motherboard DIY Ultime News
Notizia pubblicata in data: 24.06.2015

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Elitegroup Computer Systems (ECS) ha annunciato la graduale uscita dal mercato delle motherboard per gli utenti fai-da-te (o DIY, do it yourself) mentre ha confermato la propria disponibilità a operare nel settore delle schede madri come produttore OEM, oppure ODM, qualora dovesse ricevere delle richieste in tal senso.

In accordo alla fonte, la decisione di ECS è strettamente connessa con la vera e propria guerra dei prezzi che hanno scatenato, nel mercato cinese ma non soltanto, Asustek Computer e Gigabyte Technology, i due più grandi vendor di motherboard con sede a Taiwan.

L'eccessiva competività dei due noti maker ha quindi spinto ECS a lasciare il comparto, almeno in relazione ai prodotti DIY, anche se a dire il vero è da tempo che Elitegroup Computer Systems ha spostato il suo focus verso la produzione ODM di notebook e tablet, da un lato, e alla produzione con il proprio brand di mini-PC, dall'altro.

Altri produttori di motherboard di primo piano nel DIY, come ASRock, Micro-Star International e Biostar Microtech International, potrebbero seguire la strada di ECS, anche se al momento, a dire il vero, non ci sono segnali in tal senso.

ASRock, che è concentrata sul mercato delle schede madri DIY indirizzate al mid-range e all'high-end, sta infatti ampliando i propri orizzonti fino a includere le motherboard per server e quelle industriali, mentre Micro-Star e Biostar hanno commercializzato nel 2015 circa 6 e oltre 3 milioni di schede madri DIY rispettivamente.



Collegamenti


 Tag: DIY  |  ecs  |  Elitegroup Computer Systems  |  motherboard  |  ODM  |  oem  |  scheda madre

 News precedente Indice News News successiva 
29.04.2025  
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.15-rc4: info e download
27.04.2025  
Intel sceglie il nodo N2 di TSMC per la produzione dei processori Nova Lake
Original Xbox Emulator: xemu 0.8.56 è free e Open Source - Windows/macOS/Linux
25.04.2025  
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.14.4: info e download
21.04.2025  
Foto di una GeForce RTX 5090D con un insolito cooler per build multi-gpu
Si chiama Navi 48 XTW la prima GPU AMD RDNA 4 per le Radeon PRO W9000 e AI
Wine 10.6 esegue il software nativo per Windows su Linux, Unix e MacOS
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.14.3: info e download
17.04.2025  
Wine 9.0.1 esegue il software nativo per Windows su Linux, Unix e MacOS
15.04.2025  
Oracle rilascia VirtualBox 7.1.8 per Windows, Linux, macOS e Unix Solaris
14.04.2025  
Smartphone, Apple è al top per quota di mercato nel primo trimestre 2025
13.04.2025  
On line i render del Google Pixel Watch 4: le differenze con il Pixel Watch 3
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.14.2: info e download
12.04.2025  
Con l'app free FileZilla Server 1.10.3 puoi creare un server FTP a costo zero
11.04.2025  
Con l'app free FileZilla Server 1.10.2 puoi creare un server FTP a costo zero
07.04.2025  
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.14.1: info e download
05.04.2025  
Wine 10.5 esegue il software nativo per Windows su Linux, Unix e MacOS
04.04.2025  
I possibili periodi di lancio degli iPad Pro e dei MacBook Pro con chip Apple M5
30.03.2025  
Con l'app free FileZilla Server 1.10.1 puoi creare un server FTP a costo zero
27.03.2025  
Con l'app free FileZilla Server 1.10 puoi creare il tuo server FTP a costo zero
Indice delle news 
Ultimi File
Linux Kernel 6.15-rc4
Linux Kernel 6.14.4
Wine 10.6 [Development Release]
Linux Kernel 6.14.3
Wine 9.0.1 [Stable Release]
Oracle VirtualBox 7.1.8
Oracle VirtualBox 7.1.8
Linux Kernel 6.14.2
Linux Kernel 6.14.1
Wine 10.5 [Development Release]
Indice dei file 
U N I X Z O N E . I T
3dfxzone.it         |       amdzone.it         |       atizone.it         |       forumzone.it         |       hwsetup.it         |       nvidiazone.it         |       unixzone.it         |       feed rss         |       links
unixzone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note legali. Privacy.