
[Immagine ad alta risoluzione]
Più in dettaglio, in accordo a un recente report pubblicato da AndroidPit, che cita non meglio precisate fonti per cui siamo sostanzialmente di fronte a una speculazione o rumor, Google dovrebbe rendere disponibile Android 5.1 entro la fine del mese di febbraio del 2015. Inoltre, è stato pubblicato anche un elenco delle variazioni principali che Android 5.1 dovrebbe introdurre rispetto al precedente Android 5.0.
La lista include il risultato di un ampio lavoro di bug fixing, dal momento che l'utente potrà selezionare nuovamente la modalità silenziosa, assente in Android 5.0, e contare su una stabilità operativa e una gestione della memoria RAM migliorate. Ma non soltanto: Android 5.1 promette anche miglioramenti nella gestione della batteria e della efficienza in fase chiusura delle app, oltre alla risoluzione di problematiche inerenti le connessioni wireless.
Insomma, non male per una release minor, se, naturalmente, questa speculazione dovesse essere confermata dai fatti. Ed è anche evidente che la poca diffusione di Android 5.0 può essere letta come una conferma indiretta in merito alla necessità di un lavoro profondo di bug fixing e performance improvement.
Collegamenti