proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

iSuppli calcola il costo complessivo dei materiali dell'iPad

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

07.04.2010 - iSuppli calcola il costo complessivo dei materiali dell'iPad
Il costo complessivo dei materiali utilizzati per l'assemblaggio del tablet computer iPad di Apple è pari a circa $259.60 (il dato si riferisce alla versione con memoria di massa pari a 16GB). E' questo il risultato di uno studio condotto dall'autorevole agenzia californiana di ricerca iSuppli che, come di solito accade, non è stato confermato ufficialmente dal produttore.

L'iPad è stato commercializzato negli U.S. lo scorso tre aprile; tra i componenti più costosi del gadget non possono non essere menzionati il display touch-screen (il cui costo è pari a $95 in accordo alla fonte) e il processore ($26.80), che è stato progettato da Apple ed è prodotto da Samsung Electronics.

Considerando che l'iPad da 16GB ha un MSRP di $499, il costo dei materiali incide sul prezzo finale in maniera consistente (52%); la versione di fascia media del tablet, equipaggiata con 32GB di memoria di massa, ha un MSRP di $599 ed un costo in termini di materiali pari a $289.10. Per la versione high-end da 64GB l'MSRP e il costo complessivo dei materiali sono pari rispettivamente a $699 e $348.10.



Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di unixzone.it


Copyright 2024 - unixzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy