lunedì 30 gennaio 2023 16:42
News Headlines Tag_Search

NVIDIA presenta la tech demo Racer RTX realizzata con GeForce RTX 4090

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

25.09.2022 - NVIDIA presenta la tech demo Racer RTX realizzata con GeForce RTX 4090

Oltre al gameplay di Overwatch 2, eseguito con una piattaforma di gioco dotata anche di una scheda grafica di nuova generazione GeForce RTX 4090 e caratterizzato da un livello di frame rate istantaneo che ha raggiunto anche i 600fps, NVIDIA ha condiviso anche la demo tecnologica Racer RTX per sottolineare lo step evolutivo promesso dalla linea GeForce RTX 40.

Più in dettaglio, in accordo al gigante californiano, Racer RTX è un video prodotto con l'ausilio della piattaforma di sviluppo NVIDIA Omniverse utilizzando come scheda grafica della workstation una GeForce RTX 4090.

Dal punto di vista delle tecnologie grafiche NVIDIA, migliorate, se non introdotte ex novo, con il lancio della serie GeForce RTX 40, che sappiamo essere basata sulle GPU in architettura Ada Lovelace, evidenziate dalla tech demo, una posizione di primo piano è occupata da ray tracing in tempo reale, DLSS 3 e PhysX.

Oltre al filmato su YouTube che vi abbiamo mostrato in questo articolo, NVIDIA ha ufficializzato anche che la demo Racer RTX sarà resa disponibile in versione "giocabile" nel corso del mese di novembre. I content creator, da un lato, e a novembre i gamer, dall'altro, sono avvisati.





Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di unixzone.it


Copyright 2023 - unixzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy