martedì 31 gennaio 2023 21:37
News Headlines Tag_Search

La CPU Raptor Lake Core i9-13900K testata con Ashes of the Singularity?

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

12.02.2022 - La CPU Raptor Lake Core i9-13900K testata con Ashes of the Singularity?

Anche se il lancio del processori Intel Core di dodicesima generazione, nome in codice "Alder Lake", è un evento sostanzialmente ancora recente, essendo stato effettuato a novembre 2021, potrebbero già essere on line i risultati di alcuni test a cui è stato sottoposto un sample enginnering delle CPU Core di tredicesima generazione, nome in codice "Raptor Lake".

Più in dettaglio, sono stati diffusi on line da WCCFTech due screenshot tratti dal benchmark del videogame Ashes of the Singularity impiegato in abbinamento a una CPU identificata dal software, evidentemente non compatibile con un sample engineering di un prodotto non ancora sul mercato, con la sigla "Genuine Intel(R) 0000" ed equipaggiata con 32 core fisici e 32 thread.

In accordo alla fonte, questo chip potrebbe essere invero un sample engineerig della soluzione flag-ship nella prossima linea "Raptor Lake" denominata Core i9-13900K. Questo processore dovrebbe integrare tuttavia 24 core fisici e non 32, mentre il numero dei thread rilevato dal benchmark dovrebbe essere corretto.

Il sample ha fatto misurare con Ashes of the Singularity uno score pari a 13.400 punti, ed è questo una misura che risulta essere al momento la terza migliore di sempre, preceduta soltato dagli score di due Core i9, di cui uno di dodicesima e l'altro di decima generazione.

Intel potrebbe lanciare i processori "Raptor Lake" anche entro la fine dell'anno corrente per "rispondere" alla introduzione dei processori next gen basati sull'architettura Zen 4.





Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di unixzone.it


Copyright 2023 - unixzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy