martedì 31 gennaio 2023 22:11
News Headlines Tag_Search

Revenue al top per AMD che preannuncia più schede grafiche (anche per notebook)

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

28.04.2021 - Revenue al top per AMD che preannuncia più schede grafiche (anche per notebook)

Nel corso di un meeting con gli investitori, AMD, attraverso Lisa Su, attuale CEO dell'organizzazione statunitense, ha fatto il punto in merito sia all'andamento delle revenue che alle previsioni inerenti i prodotti grafici, sia in ambito desktop che notebook.

Più in dettaglio, AMD ha comunicato il raggiungimento di un vero e proprio punto di massimo per quanto concerne le revenue nel primo trimestre del 2021: il gigante statunitense può vantare, infatti, in tale finestra un fatturato pari a 3.445 miliardi di dollari.

Questo risultato, osserva AMD, è il risultato del "miglior portfolio di prodotti" di sempre che include non soltanto i processori Ryzen 5000 e le Radeon RX 6000 nel mondo dei PC ma anche i chip enterprise, embedded e semi-custom, e inoltre i SoC per le console PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Da AMD filtra ottimismo anche per quanto concerne la disponibilità delle schede video per le configurazioni desktop: pur riconoscendo il problema della scarsa fornitura di GPU, che attualmente rende l'offerta nettamente inferiore alla domanda, Advanced Micro Devices si aspetta miglioramenti nel corso della seconda parte dell'anno corrente.

Ma non soltanto: AMD promette, nonostante tutti, anche il lancio delle GPU Radeon RX 6000 anche per i sistemi di tipo notebook. D'altra parte, vi è un trend di crescita delle revenue che va sostenuto in ogni modo.





Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di unixzone.it


Copyright 2023 - unixzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy