mercoledì 01 febbraio 2023 23:44
News Headlines Tag_Search

Arriva in autunno il primo smartphone Google con SoC proprietario Whitechapel?

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

05.04.2021 - Arriva in autunno il primo smartphone Google con SoC proprietario Whitechapel?

Potrebbe essere commercializzato nel corso dell'autunno del 2021 il primo smartphone di Google equipaggiato con un SoC progettato in-house, anche se con il supporto di Samsung, e indicato finora con il nome in codice di "Whitechapel" o con la sigla "GS101" (GS potrebbe essere l'acronimo di Google Silicon).

Google Pixel 4a

E' questo il contenuto saliente di una speculazione pubblicata nel Web in origine dal sito 9to5google, che cita il contenuto di alcuni documenti destinati invero a comunicazioni interne all'azienda Google.

Google Pixel 4a

La fonte ipotizza, inoltre, che il nuovo SoC Whitechapel sarà utilizzato per equipaggiare lo smartphone Pixel 6, e rappresenterà quindi un punto di rottura con i modelli precedenti, per i quali Google ha fatto ricorso ai chip Snapdragon di Qualcomm.

La progettazione del chip Whitechapel in collaborazione con Samsung può fare supporre, in maniera peraltro lecita, che questo SoC abbia qualche affinità a livello hardware con quelli della linea Exynos di Samsung, che sappiamo essere in forte concorrenza con le soluzioni di Qualcomm nel business dei dispositivi Android.





Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di unixzone.it


Copyright 2023 - unixzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy