Google annuncia l'OS Android Oreo (Go Edition) per smartphone entry-level

05.12.2017 - Google annuncia l'OS Android Oreo (Go Edition) per smartphone entry-level

Google ha annunciato il Sistema Operativo Android Oreo (Go Edition), un ambiente, evidentemente derivato da Android 8 Oreo, che gli sviluppatori del gigante statunitense hanno ottimizzato per gli smartphone entry-level che risultano essere tipicamente caratterizzati da una quantità limitata di memoria RAM e di massa.

Più in dettaglio, Android Oreo (Go Edition) è stato progettato per garantire prestazioni elevate con i sistemi dotati di 512MB o 1GB di memoria centrale; inoltre, anche l'occupazione di spazio su disco da parte di Android Oreo (Go Edition) è stata limitata al punto tale che lo spazio libero risulta raddoppiato nel caso in cui Android Oreo (Go Edition) venga abbinato a uno smartphone con 8GB di storage interno.

Inoltre, Google ha ottimizzato anche le app pre-installate, come Google Go, Google Assistant Go, YouTube Go, Google Maps Go, Gmail Go, Gboard, Google Play, Chrome e Files Go, in maniera tale che garantiscano prestazioni particolarmente elevate con gli smartphone entry-level e occupino meno spazio su disco.

Google ha ufficializzato che Android Oreo (Go Edition) sarà distribuito a partire da domani con il lancio della nuova release di Android standard denominata Android 8.1 Oreo.