proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

Il nome in codice delle nuove GPU NVIDIA per gaming potrebbe essere Ampere

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

13.11.2017 - Il nome in codice delle nuove GPU NVIDIA per gaming potrebbe essere Ampere
Il nome in codice delle GPU di nuova generazione di NVIDIA dedicate all'ambito gaming, che il marketing indica tipicamente con la denominazione di GeForce, potrebbe essere Ampere piuttosto che Volta, come ipotizzato finora dai principali canali non ufficiali.

Questa speculazione, diffusa on line dal sito in lingua tedesca Heise, non si contrappone in maniera completa rispetto alle precedenti, che hanno indicato in Volta il nome dei chip grafici di NVIDIA destinati a spingere in phase-out gli attuali Pascal.

In effetti, considerando il report della fonte, il nome in codice Volta dovrebbe essere impiegato da NVIDIA esclusivamente per i prodotti dedicati ai datacenter e alle applicazioni AI, mentre le GPU di nuova generazione per il gaming dovrebbero essere indicate con la terminologia, finora inedita, di Ampere.

La fonte afferma, inoltre, che NVIDIA potrebbe fornire ufficialmente i primi dettagli in merito ai processori grafici di nuova generazione Ampere in occasione della GPU Technology Conference (GTC) 2018 pianificata dal 26 al 29 marzo 2018 nella Silicon Valley.



Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di unixzone.it


Copyright 2024 - unixzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy