proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

Apple, la tecnologia Face ID degli iPhone X manda in pensione la Touch ID?

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

13.10.2017 - Apple, la tecnologia Face ID degli iPhone X manda in pensione la Touch ID?
Nonostante Apple abbia utilizzato la tecnologia Touch ID per l'equipaggiamento dei suoi recenti iPhone 8 e iPhone 8 Plus, il destino di quest'ultima potrebbe essere segnato dal momento che il gigante di Cuperatino potrebbe sostituirla rapidamente con la più sofisticata Face ID che è finora supportata esclusivamente dalla soluzione flag-ship iPhone X.

Lo si apprende da un report proveniente dall'analista Ming-Chi Kuo che lavora per KGI Securities: più in dettaglio, in accordo alla fonte, Apple abbandonerà completamente la tecnologia Touch ID a favore della Face ID dal momento che quest'ultima è in grado di garantire un netto vantaggio tecnologico sulla concorrenza che in questo ambito è rappresentata dagli smartphone con Android.

Face ID è una tecnologia che offre la funzionalità di riconoscimento dei volti e può essere usata in fase di autenticazione, e dunque per sbloccare lo smartphone o per effettuare pagamenti on line. Da un punto di vista tecnico, Face ID richiede il montaggio, nella parte anteriore dello smartphone, di una fotocamera TrueDepth finalizzata a mappare ogni volto con una maschera basata su oltre 30.000 punti.



Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di unixzone.it


Copyright 2024 - unixzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy