proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

Apple lancia gli iMac con CPU Intel Kaby Lake e GPU AMD Radeon Pro 500

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

06.06.2017 - Apple lancia gli iMac con CPU Intel Kaby Lake e GPU AMD Radeon Pro 500

In occasione della Apple WorldWide Developers Conference (WWDC 2017), il vendor di Cupertino ha annunciato il rinnovamento della linea di desktop iMac, sottolineando che i nuovi modelli sono caratterizzati da prestazioni in ambito grafico fino a tre volte superiori rispetto a quelli degli iMac già commercializzati.

In accordo al comunicato di Apple, i nuovi iMac includono anche processori più veloci, e in particolare i chip Kaby Lake della linea Core, che possono lavorare con frequenze di clock che raggiungono anche i 4.5GHz con Turbo Boost.

Le performance grafiche sono state migliorate notevolmente in virtù dell'adozione di una GPU (discreta) della linea Radeon Pro 500 di AMD a cui è stato abbinato un frame buffer la cui capacità può raggiungere il valore di 8GB.

I nuovi iMac, inoltre, sono equipaggiati con display Retina, tra i quali Apple ha incluso anche una versione che lavora in 5K: queste device di output sono in grado di assicurare una luminosità pari a 500cd/m2, da un lato, e una eccellente copertura della banda cromatica con un miliardo di colori visualizzabili, dall'altro.

I nuovi iMac possono vantare anche la dotazione di unità di storage SSD ad alte prestazioni e il supporto della connettività Thunderbolt 3, oltre alla configurazione con il Sistema Operativo macOS High Sierra (questa feature diventerà effettiva a partire dal rilascio dell'OS che avverrà nel corso del prossimo autunno).

Il prezzo indicato da Apple per l'iMac 21.5-inch con display Retina 4K nel mercato statunitense è pari a $1.299.





Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di unixzone.it


Copyright 2024 - unixzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy