proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

Google annuncia il nuovo Sistema Operativo per smartphone Android Go

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

19.05.2017 - Google annuncia il nuovo Sistema Operativo per smartphone Android Go
In corrispondenza dell'evento Google I/O 2017, tenutosi di recente nella città di San Francisco, in California (U.S.), Big G ha annunciato un nuovo Sistema Operativo denominato Android Go, il cui rilascio è pianificato nei primi mesi del 2018 ed è indirizzato ai mercati emergenti.

La nuova piattaforma, che certamente eredita almeno in parte l'architettura di Android, è finalizzata all'equipaggiamento degli smartphone entry-level, le cui caratteristiche hardware non consentono l'esecuzione ottimale di Android.

L'idea alla base di Android Go è quella di consentire ai produttori di smartphone la realizzazione di dispositivi low-cost e low-price, dotati di memoria RAM in quantità limitata, anche al di sotto di un GB, in grado di espandere a un maggior numero di utenti le funzionalità e i servizi di Google e del Web più in generale.

Al fine di rendere possibile la fruibilità del software, Google ha anche pianificato il rilascio di applicazioni, a partire dalla piattaforma Google Play, ottimizzate per Android Go, tra le quali YouTube Go.



Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di unixzone.it


Copyright 2024 - unixzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy