Samsung dovrebbe lanciare anche un Galaxy S8 con 6GB di memoria RAM

17.03.2017 - Samsung dovrebbe lanciare anche un Galaxy S8 con 6GB di memoria RAM

Si susseguono con un ritmo incalzante le speculazioni inerenti i prossimi smartphone flag-ship di Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ che il gigante coreano ha deciso di non lanciare in occasione del recente Mobile World Congress di Barcellona avendo già pianificato un evento ad hoc in data 29 marzo 2017.

Numerose speculazioni pongono l'accento sul fatto che sia il Galaxy S8 che il Galaxy S8+ saranno caratterizzati da una sola configurazione in termini di capacità della memoria RAM e della memoria di massa dal momento che la dimensione della prima sarà pari a 4GB e quella della seconda a 64GB.

Tuttavia un recente report diffuso on line mediante il social network cinese Weibo rivela che esclusivamente per il mercato cinese Samsung ha realizzato una ulteriore variante delle sue prossime soluzioni flag-ship dotata di 64GB di RAM e di 128GB di storage integrato.

Alla base di una simile strategia commerciale vi sarebbe la necessità di elevare il livello di competitività della linea Galaxy S8 in un mercato, come quello cinese, appunto, dove sono presenti numerosi smartphone caratterizzati da una elevata capacità della memoria centrale e della memoria di massa.

Per fissare le idee, Samsung ha già lanciato in Cina il Galaxy C9 Pro con 6GB RAM; inoltre, in questo mercato il produttore Vernee sta preparando l'introduzione di uno smartphone con 8GB di RAM.