Apple dovrebbe commercializzare fino a 15 milioni di MacBook nel 2017

17.01.2017 - Apple dovrebbe commercializzare fino a 15 milioni di MacBook nel 2017

Apple dovrebbe commercializzare fino a 15 milioni di nuovi MacBook nel 2017 in virtł della forte domanda che sta interessando i MacBook Pro di nuova generazione. Lo si apprende da un report del giornale in lingua cinese Economic Daily News (EDN) che cita a sua volta il parere di alcuni osservatori del mercato.

Questi ultimi, infatti, possono vantare l'equipaggiamento con la Touch Bar in tecnologia OLED e, a fronte di un prezzo di vendita per l'utente finale sostanzialmente elevato, si stanno facendo notare per l'elevato gradimento da parte dei consumatori.

Inoltre, nel corso dell'anno corrente Apple proporrą le versioni aggiornate dei MacBook Pro basate sui nuovi processori Kaby Lake (la produzione in volume delle versioni da 13-inch e 15-inch dovrebbe partire nel terzo trimestre), oltre a nuovi modelli di MacBook caratterizzati da una riduzione del consumo di potenza.

Apple favorirą la vendita dei MacBook Pro riducendo il prezzo delle versioni da 13-inch prive di Touch Bar OLED. Nel caso in cui le previsioni degli osservatori risultassero corrette, Apple farebbe registrare una crescita anno su anno pari al 10% nel comparto MacBook.