proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

Le specifiche dei prossimi processori Haswell e Ivy Bridge-E di Intel

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

17.06.2013 - Le specifiche dei prossimi processori Haswell e Ivy Bridge-E di Intel

Una tabella con le specifiche principali dei prossimi processori per desktop in arrivo da Intel nell'ambito delle linee commerciali Core e Pentium è stata pubblicata in esclusiva per il Web dal sito X-bit Labs.

I dati riguardano non soltanto i nuovi chip basati sull'architettura Haswell, ma anche delle soluzioni che estremizzano le potenzialità della tecnologia Ivy Bridge ed utilizzano dei core basati sull'architettura Ivy Bridge-E.

[Immagine ad alta risoluzione]

I nuovi processori sono raggruppati in base al socket e al consumo di potenza; la tabella include quindi tre insiemi composti dai chip con socket LGA-2011 e TDP pari a 130W, quelli con socket LGA-1150 e consumo di potenza standard e, infine, quelli con socket LGA-2011 e a basso consumo di potenza (low power).

Il più veloce tra i processori citati da X-bit Labs è la soluzione Ivy Bridge-E denominata Core i7-4960X: essa include sei core che lavorano a 3.6GHz (e fino a 4GHz con Turbo Boost), integra un controller DDR3 (fino a 1866MHz) capace di operare in quad-channel e rende disponibile un moltiplicatore sbloccato.





Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di unixzone.it


Copyright 2024 - unixzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy