proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

Seagate Technology annuncia i suoi SSHD di terza generazione

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

10.03.2013 - Seagate Technology annuncia i suoi SSHD di terza generazione

Con il comunicato stampa di seguito allegato, Seagate Technology ha annunciato i suoi SSHD (Solid State Hybrid Drive) di terza generazione. Le nuove soluzioni, che abbinano chip di veloce memoria NAND Flash tipica degli SSD ai dischi magnetici comunemente utilizzati per la realizzazione degli HDD, sono disponibili in triplice versione, essendo utilizzabili con i notebook, i notebook ultrasottili (in questo caso gli SSHD hanno un altezza pari a 7mm) e i desktop rispettivamente.

In accordo alla presentazione di Seagate, gli SSHD per notebook sono disponibili con una capacità di memorizzazione pari a un massimo di 1TB, mentre per quelli con design più sottile la massima capacità diminuisce fino a 500GB. Si tratta quindi di valori sostanzialmente equivalenti a quelli dei comuni HDD per notebook, a fronte di prestazioni che il produttore indica come fino a cinque volte superiori.

I nuovi SSHD per desktop di Seagate hanno invece una capacità massima pari a 2TB, a cui il vendor è solito abbinare fino a 8GB di NAND flash; in tal modo i nuovoi drive sono in grado di accelerare alcuni ambiti applicativi (come il caricamento del Sistema Operativo e dei programmi più in generale) fino a 4 volte rispetto alle performance ottenibili con i dischi rigidi, pur garantendo una capacità sostanzialmente elevata e costi inferiori a quelli degli SSD standard.


[Immagine ad alta risoluzione]


 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di unixzone.it


Copyright 2024 - unixzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy