venerdì 24 marzo 2023 20:00 mobile  |  3dfxzone.it  |  amdzone.it  |  atizone.it  |  forumzone.it  |  hwsetup.it  |  nvidiazone.it  |  unixzone.it  
UNIXZONE.IT
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Redazione    |    Condividi    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap

Pubblicità Il COVID-19 ha limitato anche la produzione dei condensatori in alluminio Ultime News
Notizia pubblicata in data: 25.09.2021

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Il prezzo dei prodotti basati cui circuiti elettronici, siano essi integrati o discreti, rischia di essere influenzato, aumentando verso l'alto, da una nuova problematica riconducibile alla scarsa reperibilità di materie prime.

Più in dettaglio, in accordo a un recente report di DigiTimes, è ora la volta dei componenti discreti di tipo passivo, ed in particolare dei condensatori in alluminio, poichè la necessità di lockdown in Malesia e Indonesia, a seguito della pandemia da COVID-19, ha compromesso la produzione di tre maker di grande rilevanza per il mercato internazionale.

Le fabbriche di tali player (Chemi-Con, Nichicon e Rubycon), infatti, sono state chiuse a seguito di lockdown per la maggior parte dei mesi di luglio e agosto. E, per fissare le idee, queste strutture alimentano circa il 50% del mercato mondiale dei condensatori in alluminio, in accordo alla fonte.

Si stima che questo scenario, e più in generale una forte riduzione della capacità produttiva, possa rimanere immutato nel corso dell'anno corrente, mentre dei miglioramenti sono attesi per il 2022, anche se naturalmente resta complesso fare previsioni a medio e lungo termine.

I condensatori in alluminio sono impiegati per la realizzazione di un ventaglio molto amplio di dispositivi elettronici che include gli apparati per il 5G, i sistemi tipicamente impiegati per il work-from-home e i veicoli elettrici (EV).





Collegamenti

 Tag: condensatore  |  COVID-19  |  hardware  |  produzione  |  reperibilità

 News precedente Indice News News successiva 
19.03.2023  
Il nuovo iPhone 15 Pro Max dovrebbe vantare anche la (quasi) assenza del bezel
18.03.2023  
Wine 8.4 esegue il software nativo per Windows su Linux, Unix e MacOS
07.03.2023  
Apple annuncia nuovi modelli iPhone 14 e iPhone 14 Plus di colore giallo
Ventoy 1.0.89 consente di creare drive USB per avviare più Sistemi Operativi
06.03.2023  
Con MEmu Android Emulator 8.1.2 esegui game e app Android su Windows
04.03.2023  
Da Redmi una nuova tecnologia che ricarica lo smartphone in meno di 5 minuti
The Document Foundation rilascia la suite LibreOffice 7.5.1 Community
Wine 8.3 esegue il software nativo per Windows su Linux, Unix e MacOS
03.03.2023  
Benchmark: Geekbench 6.0.1 - Windows, Mac, Linux, Android, iPhone Ready
02.03.2023  
Jon Peddie Research segnala una notevole contrazione del mercato delle GPU
28.02.2023  
Free & Open Source Image Editing: GIMP 2.10.34 - Windows & Linux & macOS
27.02.2023  
Xiaomi lancia gli smartphone Xiaomi 13 Pro, Xiaomi 13 e Xiaomi 13 Lite
19.02.2023  
L'applicazione free Clonezilla live 3.0.3-22 clona partizioni e interi drive
18.02.2023  
Apple rimanda ancora il lancio del suo primo headset VR/AR/MR Reality Pro?
Wine 8.2 esegue il software nativo per Windows su Linux, Unix e MacOS
15.02.2023  
Benchmark: Geekbench 6.0.0 - Windows, Mac, Linux, Android, iPhone Ready
12.02.2023  
YUMI exFAT 1.0.1.2 configura i drive USB per il multiboot con distro Linux e app
11.02.2023  
Il connettore USB-C degli iPhone 15 sarà gestito da un circuito intelligente
09.02.2023  
Benchmark: Geekbench 5.5.1 - Windows, Mac, Linux, Android, iPhone Ready
06.02.2023  
Wine 8.1 esegue il software nativo per Windows su Linux, Unix e MacOS
Indice delle news 
Ultimi File
Wine 8.4 [Development Release]
LibreOffice 7.5.1 Community
Wine 8.3 [Development Release]
GIMP 2.10.34
GIMP 2.10.34
Clonezilla Live Stable 3.0.3-22
Wine 8.2 [Development Release]
Wine 8.1 [Development Release]
Oracle VirtualBox 6.1.38 [Maintenance Release]
LibreOffice 7.4.5 Community
Indice dei file 
U N I X Z O N E . I T
3dfxzone.it         |       amdzone.it         |       atizone.it         |       forumzone.it         |       hwsetup.it         |       nvidiazone.it         |       unixzone.it         |       feed rss         |       links
unixzone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note legali. Privacy.