domenica 08 dicembre 2019 01:57 mobile  |  3dfxzone.it  |  amdzone.it  |  atizone.it  |  forumzone.it  |  hwsetup.it  |  nvidiazone.it  |  unixzone.it  
UNIXZONE.IT
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Redazione    |        |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap








Pubblicità Apple annuncia i nuovi MacBook Pro da 16-inch, Mac Pro e Pro Display XDR Ultime News
Notizia pubblicata in data: 16.11.2019

    Condividi sui Social Network Segnala con una mail Stampa questa pagina Stampa

Apple ha annunciato di recente il nuovo MacBook Pro da 16-inch, definito dal gigante di Cupertino come "il miglior notebook professionale al mondo", e inoltre la nuova workstation Mac Pro ("il miglior desktop professionale al mondo") e lo schermo Pro Display XDR ("il miglior display professionale al mondo").

Con un prezzo base pari a €2.799, il MacBook Pro 16-ich è già disponibile su apple.com e sull'app Apple Store, mentre l'arrivo negli store autorizzati europei è pianificato "a breve". Mac Pro e Pro Display XDR saranno ordinabili a dicembre su apple.com: i prezzi base sono pari rispettivamente a $5.999 e $4.999 nel mercato statunitense.

Segue il comunicato stampa ufficiale attraverso il quale il produttore ha condiviso anche le caratteristiche tecniche dei nuovi prodotti.


Press Release


Cupertino, California - Apple ha presentato oggi un nuovissimo MacBook Pro da 16" - il miglior notebook professionale al mondo - progettato per sviluppatori, fotografi, registi, scienziati, produttori musicali e per tutti coloro che si affidano a un Mac per creare il miglior lavoro della loro vita. Il nuovo MacBook Pro è dotato di un brillante display Retina da 16", dei più recenti processori a 8 core, fino a 64GB di memoria, grafica di nuova generazione con fino a 8GB di VRAM e un nuovo design termico avanzato; tutte queste caratteristiche ne fanno il MacBook Pro più potente di sempre.

Dotato di una nuova Magic Keyboard con un meccanismo a forbice riprogettato e un’escursione di 1 mm per una più soddisfacente sensazione dei tasti, il MacBook Pro 16 pollici offre la migliore esperienza di digitazione mai avuta in un notebook Mac. Il MacBook Pro 16" include anche un sistema audio a sei altoparlanti, una maggiore autonomia, Touch Bar, Touch ID, il trackpad Force Touch e il chip Apple T2 Security.

"I nostri clienti professionali ci dicono di volere che il loro prossimo MacBook Pro abbia un display più grande, prestazioni incredibili, la batteria più grande possibile, la migliore tastiera per notebook di sempre, altoparlanti fantastici e enormi capacità di archiviazione, e il MacBook Pro 16” garantisce tutto questo e altro ancora,” ha detto Tom Boger, senior director Mac e iPad Product Marketing di Apple. "Con il suo brillante display Retina da 16", processori a 8 core, grafica pro di ultima generazione, gestione termica ancora migliore, nuova Magic Keyboard, sistema audio a sei altoparlanti, batteria da 100 Wh, fino a 8TB di spazio di archiviazione e 64GB di memoria veloce, il MacBook Pro 16” è il miglior notebook pro al mondo".

Il più grande display Retina per notebook di sempre
I professionisti amano il brillante display Retina a 500 nit, con l’ampia gamma cromatica P3, su MacBook Pro, e, con i suoi 16 pollici, è il più grande display Retina per notebook di sempre. Con una risoluzione di 3072x1920 e una maggiore densità di pixel di 226 ppi, il display Retina da 16" offre quasi 6 milioni di pixel e un'esperienza ancora più immersiva davanti allo schermo. Ogni display è calibrato individualmente in fabbrica per ottenere la massima accuratezza di gamma, punto di bianco e colori primari.

Nuova Magic Keyboard
Il MacBook Pro da 16" integra una nuova Magic Keyboard con un meccanismo a forbice riprogettato che offre 1 mm di escursione dei tasti e una sensazione di stabilità dei tasti, così come una cupola in gomma progettata da Apple che immagazzina più energia potenziale per una reattività superiore alla pressione. Recependo i risultati di ricerche approfondite e di studi sugli utenti incentrati sui fattori umani e sul design dei tasti, il MacBook Pro da 16" offre una tastiera con un'esperienza di digitazione confortevole, soddisfacente e silenziosa. La nuova Magic Keyboard dispone anche di un tasto fisico Esc e di una disposizione a "T" rovesciata per i tasti freccia, oltre a Touch Bar e Touch ID, per una tastiera che offre la migliore esperienza di digitazione mai vista su un notebook Mac.

Design Termico più avanzato
Il MacBook Pro da 16” utilizza l'architettura termica più avanzata mai introdotta su un notebook Mac per consentire al sistema di funzionare a una potenza superiore per periodi di tempo prolungati. Il sofisticato design della ventola è caratterizzato da una ventola più grande con pale e prese d'aria più grandi, con un aumento del flusso d'aria del 28%, mentre il dissipatore è del 35% più grande, consentendo una dissipazione del calore significativamente maggiore rispetto a prima. Insieme, questi miglioramenti nella capacità di raffreddamento consentono al MacBook Pro da 16 pollici di sostenere fino a 12 watt in più durante i carichi di lavoro più intensi rispetto al precedente design.

Processori potenti e memoria più veloce
Che si tratti della compilazione di codice, dell'editing di video multi camera o dell'animazione 3D, i clienti che utilizzano il MacBook Pro hanno bisogno di una potenza di calcolo di livello professionale che possono portare sempre con sé. Per offrire prestazioni incredibilmente veloci, il MacBook Pro 16" è dotato dei più recenti processori a 6 e 8 core di nona generazione con velocità Turbo Boost fino a 5,0 GHz, che offrono prestazioni fino a 2,1 volte superiori a quelle del MacBook Pro 15” quad-core.1 Le sue potenti CPU, combinate per la prima volta con una memoria fino a 64 GB, e il suo design termico più avanzato, consentiranno flussi di lavoro professionali che non sono mai stati possibili su un MacBook Pro prima d'ora.

Se confrontato con il MacBook Pro quad-core 15” più veloce:

  • I produttori musicali possono riprodurre progetti multitraccia di grandi dimensioni utilizzando fino a 2.1 volte più plug-in Amp Designer in Logic Pro X.
  • Gli scienziati e i ricercatori possono condurre simulazioni dei sistemi dinamici con velocità di 2,1 volte superiori in MATLAB.
  • Gli sviluppatori che utilizzano Xcode possono compilare codice fino a 1,8 volte più velocemente.
  • I fotografi possono applicare modifiche complesse alle fotografie 1,7 volte più velocemente in Photoshop.


I produttori musicali possono riprodurre enormi progetti multi-traccia con un numero fino a 2.1 volte maggiore di plug-in Amp Designer in Logic Pro X.
  • Che si tratti della compilazione di codice, dell'editing di video multi-camera o dell'animazione 3D, gli utenti MacBook Pro hanno bisogno di una potenza di calcolo di livello pro che possono portare sempre con sé.
  • In Unity, gli sviluppatori potranno sperimentare prestazioni fly-through 1,4 volte più veloci durante lo sviluppo del gioco.
  • I produttori musicali possono riprodurre enormi progetti multi-traccia con un numero fino a 2.1 volte maggiore di plug-in Amp Designer in Logic Pro X.
Grafica di Ultima generazione
Le prestazioni grafiche sono fondamentali per i professionisti, sia che stiano creando il prossimo grande titolo di gaming, sia che stiano creando una complessa scena 3D o facendo il color grading del prossimo successo cinematografico. Il MacBook Pro 16" monta le nuove schede grafiche della serie AMD Radeon Pro 5000M - la prima GPU mobile discreta da 7 nm per utenti pro. Con memoria video GDDR6 e un'opzione VRAM per la prima volta da 8 GB, gli utenti professionali saranno in grado di affrontare le attività che richiedono un uso intensivo di GPU più velocemente che mai. I clienti che scelgono la configurazione standard vedranno prestazioni grafiche 2,1 volte più veloci rispetto alla precedente configurazione standard. Coloro che optano per le opzioni grafiche di fascia alta vedranno prestazioni fino all'80% più veloci rispetto alla precedente configurazione high-end.1

Rispetto alla precedente generazione di MacBook Pro 15” a 8 core con le opzioni grafiche high-end:
  • I video editor che utilizzano DaVinci Resolve vedranno un rendering degli effetti fino a 1,8 volte più veloce durante il color grading.
  • I gamer potranno godere di un gameplay più fluido con prestazioni fino a 1,6 volte più veloci in giochi come Fortnite.
  • In Unity, gli sviluppatori potranno avere prestazioni di fly-through durante lo sviluppo del gioco 1,4 volte più veloci.
Per alimentare tutta questa potenza, MacBook Pro è dotato di una batteria da 100 Wh - la più grande mai realizzata in un notebook Mac - che fornisce un'ora in più di autonomia fino a 11 ore di navigazione web wireless o di riproduzione video con l'app Apple TV.

Primo notebook con 8TB
Per i professionisti con enormi librerie di contenuti e grandi progetti che richiedono ancora più spazio di archiviazione in un notebook, il nuovo MacBook Pro raddoppia l'archiviazione SSD a 512GB e 1TB nelle configurazioni standard. E per la prima volta, MacBook Pro può essere configurato con un'incredibile capacità di archiviazione di 8TB, l'unità SSD più grande mai installata in un notebook.

Esperienza audio a più alta fedeltà
Il MacBook Pro 16" presenta un sistema audio ad alta fedeltà a sei altoparlanti completamente riprogettato, progettato per offrire a musicisti, podcaster e video editor l'esperienza audio più avanzata mai avuta su un notebook. I nuovi woofer a cancellazione forzata brevettati da Apple utilizzano due altoparlanti contrapposti per ridurre le vibrazioni indesiderate che distorcono il suono. Di conseguenza, la musica suona più chiara e naturale che mai e i bassi possono andare più in profondità di mezza ottava. L’array di microfoni ad alte prestazioni aggiornato offre una riduzione del 40% del sibilo e un rapporto segnale/rumore migliorato che sfida i comuni microfoni digitali professionali, offrendo registrazioni super-pulite che catturano dettagli e sfumature.

macOS, progettato per i professionisti
Gli utenti pro apprezzano la potenza, l’affidabilità e la produttività di macOS, il sistema operativo progettato per sfruttare appieno l’hardware Mac; offre funzioni evolute, elevate prestazioni e una perfetta sinergia con tutti i dispositivi Apple. La Modalità scura dà risalto ai contenuti sullo splendido display Retina, mentre i controlli restano in background. Sidecar, una novità di macOS Catalina, consente di utilizzare iPad come un secondo display o un dispositivo di input ad alta precisione con Apple Pencil. La vista Galleria nel Finder permette di sfogliare i file su macOS in modo rapido e visivo, con un accesso intuitivo ai metadati. Oltre a un robusto ecosistema di app e dispositivi di terze parti, macOS include app Apple come Safari, Mail, Pages, Numbers e Keynote, e supporta app professionali come Final Cut Pro X, Logic Pro X e Xcode.

Mac Pro e Pro Display XDR
Oggi Apple ha annunciato anche il nuovo Mac Pro, il miglior desktop pro al mondo, e Apple Pro Display XDR, il miglior display pro al mondo; saranno disponibili a dicembre. Progettato per offrire il massimo in termini di prestazioni e opzioni di espansione e configurazione, Mac Pro integra processori Xeon di classe workstation con fino a 28 core, 1,5TB di memoria ad alte prestazioni, otto slot di espansione PCIe e la scheda grafica più potente del mondo. Il Pro Display XDR è un display Retina 6K da 32" con una gamma cromatica P3, colore a 10 bit, luminosità massima di 1600 nit, contrasto di 1.000.000:1 e angolo di visualizzazione ultra ampio, il tutto a un prezzo davvero eccezionale.

Mac Pro, il miglior desktop professionale al mondo, e Pro Display XDR, il miglior display professionale al mondo, saranno disponibili a dicembre.

Prezzi e Disponibilità
Con un prezzo base di €2.799, il MacBook Pro 16” è disponibile oggi su apple.com e sull’app Apple Store. Arriverà negli Apple Store e presso i rivenditori autorizzati Apple negli Stati Uniti nel corso di questa settimana e presto negli store nel resto del mondo. Ulteriori specifiche tecniche, opzioni di configurazione su ordinazione e accessori sono disponibili online all'indirizzo apple.com/mac.

Mac Pro parte da $5.999 e il Pro Display XDR da $4.999. Entrambi saranno ordinabili a dicembre su apple.com. Ulteriori specifiche tecniche, opzioni di configurazione su ordinazione e accessori sono disponibili su apple.com/mac-pro e apple.com/pro-display-xdr.






News Source: Apple Press Release
Links

 Tag: apple  |  Mac Pro  |  MacBook Pro  |  Pro Display XDR

 News precedente Indice News News successiva 
07.12.2019  
Il codec XviD 1.3.6 comprime i video fino a 200 volte con MPEG-4
02.12.2019  
I prezzi delle memorie DDR4 e degli SSD dovrebbero crescere nel 2020
30.11.2019  
Wine 4.21 esegue il software nativo per Microsoft Windows su Linux e Unix
26.11.2019  
Intel prepara il lancio dei drive SSD 665p con chip NAND QLC a 96 layer
25.11.2019  
E' on line la distribuzione Linux Knoppix 7.6.1 - Live per supporti CD e DVD
24.11.2019  
Oracle rilascia VirtualBox 6.1 RC1 per Windows, Linux, Mac OS e Solaris
17.11.2019  
Apple destinata a dominare anche il mercato degli smartphone 5G nel 2020
16.11.2019  
Apple annuncia i nuovi MacBook Pro da 16-inch, Mac Pro e Pro Display XDR
Wine 4.20 esegue il software nativo per Microsoft Windows su Linux e Unix
14.11.2019  
AMD annuncia le GPU Radeon Pro 5500M e Pro 5300M per i MacBook Pro di Apple
09.11.2019  
Benchmark: Geekbench 5.0.4 - Windows, Mac, Linux, Android, iPhone Ready
02.11.2019  
Wine 4.19 esegue il software nativo per Microsoft Windows su Linux e Unix
01.11.2019  
The Document Foundation rilascia LibreOffice Productivity Suite 6.3.3
31.10.2019  
Nel 2020 Intel introdurrà le CPU per server a 10nm Ice Lake-SP con 38 core
26.10.2019  
Google Web Designer semplifica le creazioni Web con HTML5, CSS3 e Javascript
20.10.2019  
Benchmark: Geekbench 5.0.3 - Windows, Mac, Linux, Android, iPhone Ready
19.10.2019  
Wine 4.18 esegue il software nativo per Microsoft Windows su Linux e Unix
18.10.2019  
Intel potrebbe lanciare le video card con GPU a 7nm Xe entro la metà del 2020
16.10.2019  
Oracle rilascia VirtualBox 6.0.14 per Windows, Linux, Mac OS e Solaris
14.10.2019  
Il processore Comet Lake Core i3-10100 di Intel testato con SiSoft SANDRA
Indice delle news 
Ultimi File
Wine 4.21 [Development Release]
Knoppix 7.6.1
Oracle VirtualBox 6.1 RC1
Wine 4.20 [Development Release]
Wine 4.19 [Development Release]
LibreOffice Productivity Suite 6.3.3
Wine 4.18 [Development Release]
Oracle VirtualBox 6.0.14
Ubuntu 19.10 beta
Wine 4.17 [Development Release]
Indice dei file 
U N I X Z O N E . I T
3dfxzone.it         |       amdzone.it         |       atizone.it         |       forumzone.it         |       hwsetup.it         |       nvidiazone.it         |       unixzone.it         |       feed rss         |       links
unixzone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note legali. Privacy.