sabato 01 novembre 2025 16:42 mobile  |  3dfxzone.it  |  amdzone.it  |  atizone.it  |  forumzone.it  |  hwsetup.it  |  nvidiazone.it  |  unixzone.it  
UNIXZONE.IT
            proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Redazione    |    Condividi    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap

Pubblicità Non Asustek ma HTC è il partner di Google per il Nexus da 8-inch Ultime News
Notizia pubblicata in data: 22.04.2014

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Dopo aver collaborato con Asustek Computer per la realizzazione dei tablet Nexus 7 di prima e seconda generazione, Google ha deciso di lavorare con High Tech Computer (HTC) al fine di lanciare, nel corso del terzo trimestre dell'anno corrente, il nuovo tablet Nexus con display da 8-inch.

[Immagine ad alta risoluzione]

Lo si apprende da fonti vicine ai fornitori di componenti taiwanesi, in accordo alle quali Asustek, dal canto suo, ha accettato di buon grado la fine della partnership dal momento che, per il prossimo Nexus, Google ha deciso di controllare completamente la fase di sviluppo del tablet. Inoltre, senza la necessità di lavorare anche sui Nexus, Asustek ha la possibilità di focalizzarsi sui tablet e gli smartphone commercializzati con il proprio brand.

HTC è stata contattata da Google anche per il lancio del Nexus 7 di prima generazione, ma allora il maker asiatico declinò l'invito, dal momento che tutte le sue risorse erano occupate a supporto del proprio business relativo agli smartphone.

Il Nexus da 8-inch, infine, potrebbe essere l'ultimo tablet in arrivo da Google: il gigante di Mountain View, infatti, ha sostanzialmente raggiunto l'obiettivo alla base dell'introduzione dei tablet Nexus, in virtù dei quale si è affacciato al business dei tablet, ovvero il sostegno della penetrazione commerciale del Sistema Operativo Android.





Collegamenti

 Tag: 8-inch  |  android  |  asustek computer  |  google  |  htc  |  nexus  |  tablet

 News precedente Indice News News successiva 
29.10.2025  
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.17.6: info e download
27.10.2025  
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.18-rc3: info e download
26.10.2025  
La Radeon AI Pro R9700 arriva nel mercato retail: data di lancio e prezzo
23.10.2025  
NVIDIA lancia la video card RTX PRO 5000 72GB Blackwell pronta per l'AI agentica
22.10.2025  
OpenBSD, rilasciata la versione 7.8 del Sistema Operativo BSD derivato da Unix
21.10.2025  
Oracle rilascia VirtualBox 7.2.3 per Windows, Linux, macOS e Unix Solaris
20.10.2025  
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.17.4: info e download
18.10.2025  
Huawei lancia la video card dual-gpu Atlas 300I Duo per applicazioni AI
Wine 10.17 esegue il software nativo per Windows su Linux, Unix e MacOS
15.10.2025  
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.17.3: info e download
14.10.2025  
Svelate le denominazioni delle CPU Core Ultra Series 3 (Panther Lake) di Intel
13.10.2025  
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.17.2: info e download
06.10.2025  
Free & Open Source Image Editing: GIMP 3.0.6 - Windows & Linux & macOS
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.17.1: info e download
04.10.2025  
Rufus 4.11 formatta e crea drive flash USB avviabili da immagini ISO
Wine 10.16 esegue il software nativo per Windows su Linux, Unix e MacOS
29.09.2025  
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.17: info e download
28.09.2025  
Primi benchmark comparativi del SoC Snapdragon 8 Elite Gen 5 di Qualcomm
27.09.2025  
Qualcomm esalta il progetto di Google che sta portando Android sui PC
AMD rilascio il driver grafico AMD Radeon Software for Linux 25.10.4
Indice delle news 
Ultimi File
Linux Kernel 6.17.6
Linux Kernel 6.18-rc3
OpenBSD 7.8
Oracle VirtualBox 7.2.4
Linux Kernel 6.17.4
Wine 10.17 [Development Release]
Linux Kernel 6.17.3
Linux Kernel 6.17.2
Gimp 3.0.6
Linux Kernel 6.17.1
Indice dei file 
U N I X Z O N E . I T
3dfxzone.it         |       amdzone.it         |       atizone.it         |       forumzone.it         |       hwsetup.it         |       nvidiazone.it         |       unixzone.it         |       feed rss         |       links
unixzone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note legali. Privacy.