sabato 01 novembre 2025 16:41 mobile  |  3dfxzone.it  |  amdzone.it  |  atizone.it  |  forumzone.it  |  hwsetup.it  |  nvidiazone.it  |  unixzone.it  
UNIXZONE.IT
            proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Redazione    |    Condividi    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap

Pubblicità Asustek interviene sull'abbandono delle CPU LGA da parte di Intel Ultime News
Notizia pubblicata in data: 21.12.2012

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Anche Asustek Computer č intervenuta sul tema relativo al possibile abbandono, da parte di Intel, della produzione di CPU in package LGA, ovvero applicabili alla motherboard e rimovibili da essa mediante il collegamento con il socket, in favore dei chip in formato BGA (Ball Grid Array) che prevendono la connessione del processore alla piastra che implementa la scheda madre mediante una saldatura permanente.

Dopo la sostanziale smentita di Intel, arriva oggi anche quella di Asustek Computer, mediante una dichiarazione del VP Joe Hsieh, che č a capo del business relativo alle motherboard e desktop, raccolta dal sito taiwanese DigiTimes.

In realtą Hsieh non ha smentito la possibilitą di una offerta BGA di Intel in ambito desktop, ma ha sostenuto, piuttosto, che una simile prospettiva non determinerą la fine del business intorno al quale ruotano i produttori di motherboard poichč l'introduzione da parte di Intel dei processori BGA non esclude quelli dei modelli LGA.

Che sappiamo essere la linfa vitale del mercato fai-da-te (Do It Yourself, DIY), peraltro gią in crisi nonostante l'attuale disponibilitą di cpu LGA.



Collegamenti


 Tag: asustek computer  |  Ball Grid Array  |  BGA  |  DIY  |  intel  |  lga  |  motherboard  |  processore

 News precedente Indice News News successiva 
29.10.2025  
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.17.6: info e download
27.10.2025  
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.18-rc3: info e download
26.10.2025  
La Radeon AI Pro R9700 arriva nel mercato retail: data di lancio e prezzo
23.10.2025  
NVIDIA lancia la video card RTX PRO 5000 72GB Blackwell pronta per l'AI agentica
22.10.2025  
OpenBSD, rilasciata la versione 7.8 del Sistema Operativo BSD derivato da Unix
21.10.2025  
Oracle rilascia VirtualBox 7.2.3 per Windows, Linux, macOS e Unix Solaris
20.10.2025  
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.17.4: info e download
18.10.2025  
Huawei lancia la video card dual-gpu Atlas 300I Duo per applicazioni AI
Wine 10.17 esegue il software nativo per Windows su Linux, Unix e MacOS
15.10.2025  
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.17.3: info e download
14.10.2025  
Svelate le denominazioni delle CPU Core Ultra Series 3 (Panther Lake) di Intel
13.10.2025  
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.17.2: info e download
06.10.2025  
Free & Open Source Image Editing: GIMP 3.0.6 - Windows & Linux & macOS
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.17.1: info e download
04.10.2025  
Rufus 4.11 formatta e crea drive flash USB avviabili da immagini ISO
Wine 10.16 esegue il software nativo per Windows su Linux, Unix e MacOS
29.09.2025  
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.17: info e download
28.09.2025  
Primi benchmark comparativi del SoC Snapdragon 8 Elite Gen 5 di Qualcomm
27.09.2025  
Qualcomm esalta il progetto di Google che sta portando Android sui PC
AMD rilascio il driver grafico AMD Radeon Software for Linux 25.10.4
Indice delle news 
Ultimi File
Linux Kernel 6.17.6
Linux Kernel 6.18-rc3
OpenBSD 7.8
Oracle VirtualBox 7.2.4
Linux Kernel 6.17.4
Wine 10.17 [Development Release]
Linux Kernel 6.17.3
Linux Kernel 6.17.2
Gimp 3.0.6
Linux Kernel 6.17.1
Indice dei file 
U N I X Z O N E . I T
3dfxzone.it         |       amdzone.it         |       atizone.it         |       forumzone.it         |       hwsetup.it         |       nvidiazone.it         |       unixzone.it         |       feed rss         |       links
unixzone.it č servito da una applicazione proprietaria di cui č vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietą degli aventi diritto. Note legali. Privacy.