giovedì 25 aprile 2024 11:04 mobile  |  3dfxzone.it  |  amdzone.it  |  atizone.it  |  forumzone.it  |  hwsetup.it  |  nvidiazone.it  |  unixzone.it  
UNIXZONE.IT
            proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Redazione    |    Condividi    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap

Pubblicità Apple: OS X Mountain Lion disponibile a luglio sul Mac App Store Ultime News
Notizia pubblicata in data: 13.06.2012

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Apple ha annunciato oggi che OS X Mountain Lion, la nona importante release del sistema operativo desktop più evoluto al mondo, sarà disponibile a luglio come download dal Mac App Store. Mountain Lion introduce oltre 200 funzioni innovative come la nuovissima app Messages, Notification Center, Sharing a livello di sistema, integrazione con Facebook*, Dictation, Power Nap, AirPlay Mirroring, Game Center e la sicurezza potenziata di Gatekeeper. Grazie a iCloud, integrato nelle fondamenta stesse di OS X, con Mountain Lion è ancora più facile tenere tutti i contenuti sincronizzati su tutti i propri dispositivi. 

"Il ritmo con cui il Mac si rinnova è incredibile; OS X Mountain Lion arriva ad appena un anno dal riuscitissimo lancio di Lion," ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple. "Con iCloud integrato e le nuove funzioni Notification Center,  Messages, Dictation, integrazione con Facebook e molto altro, questo è il miglior OS X di sempre."

Utilizzando il proprio account iCloud, Mountain Lion facilita più che mai la configurazione della propria Mail, Contacts, Calendar, Messages, Reminders e Notes. Le nuove app Promemoria e Note aiutano gli utenti a ricordare gli appuntamenti importanti o a prendere rapidamente appunti, mentre iCloud tiene tutto sempre aggiornato. Documenti nella nuvola funziona con le app compatibili con iCloud, come la suite iWork di Apple, per consentire agli utenti di accedere e modificare i propri documenti su qualsiasi dispositivo.

La nuova app Messages sostituisce iChat e porta tutta l’innovazione di iMessage sul Mac: ora si possono inviare messaggi a qualsiasi iPhone, iPad, iPod touch o Mac. Si possono mandare anche allegati, come foto in alta risoluzione e video HD, e i messaggi appaiono su tutti i dispositivi, così si può tenere il filo della conversazione su tutti quanti. iMessage include messaggi di gruppo, notifiche di consegna e di lettura, indicatori di digitazione e codifica end-to-end sicura. L’app Messaggi supporta anche i servizi di instant messaging tradizionali, inclusi AIM, Yahoo!, Google Talk e Jabber.

Con Mountain Lion, le notifiche appaiono in maniera più chiara, e grazie a Notification Center, tutti gli avvisi di OS X e app di terze parti appaiono tutti comodamente in un unico posto. Si può personalizzare la scelta delle app da cui si desidera ricevere notifiche, il tipo di notifica che si vuole ricevere e il numero delle voci da visualizzare in Notification Center. E se ci si vuole concentrare sul lavoro o guardare un film, si puo’ scegliere di sospendere temporaneamente tutte le notifiche.

La nuova funzione Sharing a livello di sistema è integrata in Mountain Lion, così è ancora più facile condividere link, foto, video e altri file. Cliccare sul pulsante Condividi permette all’utente di condividere velocemente senza dover passare ad un’altra app; basta accedere una volta per usare servizi di terze parti come Facebook, Twitter, Flickr e Vimeo. Facebook e Twitter sono integrati in Notification Center così che l’utente puo’ ricevere una notifica quando qualcuno gli manda un messaggio all’utente o lo cita in un post o in un Tweet.

Grazie al supporto integrato per Facebook, si possono pubblicare foto, link e commenti completi di indicazioni geografiche direttamente dalle proprie app. Basta accedere una volta per vedere tutti gli amici di Facebook automaticamente inclusi nei Contacs, con tanto di foto del profilo. Le notifiche di Facebook funzionano alla grande con Notification Center di Mountain Lion, e non solo: direttamente da Notification Center si può persino aggiornare lo stato di Facebook.

Dettatura è un’altra funzione integrata in Mountain Lion e permette agli utenti di dettare ovunque si possa digitare il testo, sia che si tratti di un’app di Apple o creata da uno sviluppatore di terze parti. Mountain Lion introduce anche Power Nap, un’innovativa funzione che tiene aggiornato il MacBook Pro con display Retina e il MacBook Air (seconda e terza generazione) anche quando è in stop. Power Nap aggiorna in automatico Mail, Contacs, Calendar, Reminders, Note, Streaming foto, Trova il mio Mac e Documenti nella nuvola, e quando il Mac è collegato, scarica gli aggiornamenti software e fa il backup del computer con Time Machine. 

La nuova, rivoluzionaria funzione Gatekeeper mette il computer al riparo da potenziali minacce quando si scarica software da internet dando all’utente il pieno controllo su quali app possono essere installate sul proprio Mac. Si può scegliere di installare app da qualsiasi fonte, come accade oggi, o impostare Gatekeeper affinché accetti unicamente le app dal Mac App Store per la massima sicurezza. L’impostazione predefinita consente di installare app dal Mac App Store e app create da sviluppatori con un Developer ID univoco fornito da Apple. Oltre a verificare giornalmente la presenza di aggiornamenti di sicurezza, Mountain Lion include il sandboxing delle app, per evitare che app dal comportamento anomalo compromettano l’intero sistema, e kernel ASLR per una protezione superiore contro gli attacchi di overflow del buffer.

Altre novità introdotte da Mountain Lion includono:

  • AirPlay Mirroring, per trasferire in wireless con uno streaming sicuro fino a 1080p i contenuti del Mac su una televisore HD tramite Apple TV, o per inviare audio a un ricevitore o ad altoparlanti con AirPlay;
  • Game Center, che porta sul Mac il famosissimo network di gioco di iOS e offre a tutti un divertimento assicurato con giochi multiplayer con gli amici, sia che stiano usando un Mac, iPhone, iPad o iPod touch;
  • un browser Safari più veloce con un Campo di Ricerca intelligente unificato, tab iCloud dove appaiono i tab aperti su tutti i dispositivi dell’utente, e una nuova Vista Tab, per passare rapidamente da una all’altra; 
  • nuove funzioni per la Cina, come un’immissione del testo notevolmente migliorata, un nuovo dizionario cinese, facile setup dei più comuni provider di posta, ricerca con Baidu in Safari, condivisione integrata su Sina Weibo e i popolari siti di contenuti video Youku e Tudou;
  • Oltre 1700 nuove API con cui gli sviluppatori possono accedere alle più recenti tecnologie web e core OS, oltre alle ultime funzioni di OS X, come Documenti nella nuvola, Notifiche, Condivisione e Game Center.

Prezzi e Disponibilità

OS X Mountain Lion sarà disponibile a luglio dal Mac App Store per $19.99 (US)**. Mountain Lion richiede Lion o Snow Leopard (OS X v10.6.8 o successiva), 2GB di memoria e 8GB di spazio disponibile. Per una lista completa dei requisiti di sistema e sistemi compatibili, si prega di visitare: apple.com/it/osx/. OS X Server richiede Mountain Lion e sarà disponibile a luglio dal Mac App Store per $19.99 (US). L’aggiornamento OS X Mountain Lion Up-to-Date è disponibile a nessun costo aggiuntivo attraverso il Mac App Store a tutti i clienti che hanno acquistato un nuovo computer Mac che ha diritto all’aggiornamento da Apple o presso un Rivenditore Autorizzato Apple l’11 giugno 2012 o in data successiva. 

*L’integrazione con Facebook sarà disponibile in un prossimo aggiornamento software di Mountain Lion.

**Prezzi locali disponibili in prossimità del lancio.


[Immagine ad alta risoluzione]


Apple today announced that OS X Mountain Lion, the ninth major release of the world’s most advanced desktop operating system, will be available in July as a download from the Mac App Store. Mountain Lion introduces more than 200 innovative features including the all new Messages app, Notification Center, system-wide Sharing, Facebook integration*, Dictation, Power Nap, AirPlay Mirroring, Game Center and the enhanced security of Gatekeeper. With iCloud built into the foundation of OS X, Mountain Lion makes it easier than ever to keep your content up to date across all your devices.

"The pace of innovation on the Mac is amazing, OS X Mountain Lion comes just a year after the incredibly successful launch of Lion," said Philip Schiller, Apple’s senior vice president of Worldwide Marketing. "With iCloud built right in and the new Notification Center, Messages, Dictation, Facebook integration and more, this is the best OS X yet."

Using your iCloud account, Mountain Lion makes it easier than ever to set up your Mail, Contacts, Calendar, Messages, Reminders and Notes. The new Reminders and Notes apps help you remember important tasks and jot down your thoughts quickly, while iCloud automatically keeps everything up to date. Documents in the Cloud works with iCloud-enabled apps including Apple’s iWork suite so you can always access and edit your documents on any device.

The new Messages app replaces iChat and brings iMessage to the Mac, so you can send messages to anyone with an iPhone, iPad, iPod touch or another Mac. You can include attachments, high quality photos and HD video, and your iMessages appear on all your devices so you can pick up a conversation right where you left off. iMessage includes group messaging, delivery and read receipts, typing indicators and secure end-to-end encryption. The Messages app also supports traditional instant messaging services, including AIM, Yahoo!, Google Talk and Jabber.

Mountain Lion streamlines the presentation of notifications, and with Notification Center you can see all your notifications from OS X and third party apps in one convenient place. You can customize which apps send you notifications, the type of notification you receive, and how many items are shown in Notification Center. When you want to focus on your work or watch a movie, you can choose to temporarily suspend all notifications.

New system-wide Sharing is built into Mountain Lion, making it easier than ever to share links, photos, videos and other files. Clicking the Share button allows you to share quickly without having to switch to another app, and you just need to sign in once to use third-party services like Facebook, Twitter, Flickr and Vimeo. Facebook and Twitter are integrated with Notification Center so you can receive notifications when someone sends you a message or mentions you in a post or Tweet.

With built-in support for Facebook, you can post photos, links and comments with locations right from your apps. Once you’ve signed in, your Facebook friends automatically appear in Contacts with their profile photos. Your Facebook notifications work with Notification Center in Mountain Lion, and you can even update your Facebook status from within Notification Center.

Dictation is built into Mountain Lion and allows you to dictate text anywhere you can type, whether you’re using an app from Apple or a third party developer. Mountain Lion also introduces Power Nap, an innovative new feature that keeps your MacBook Pro with Retina display and MacBook Air (second and third generation) up to date while it sleeps. Power Nap automatically refreshes Mail, Contacts, Calendar, Reminders, Notes, Photo Stream, Find My Mac and Documents in the Cloud, and when plugged in, downloads software updates and backs up your Mac using Time Machine.

The revolutionary new Gatekeeper feature makes downloading software from the Internet safer by giving you control over which apps can be installed on your Mac. You can choose to install apps from anywhere, just as you do today, or for maximum security you can set Gatekeeper to allow only apps from the Mac App Store. The default setting allows you to install apps from the Mac App Store and apps from developers that have a unique Developer ID from Apple. In addition to checking daily for security updates, Mountain Lion includes app sandboxing to keep misbehaving apps from compromising your system, and kernel ASLR for improved protection against buffer overflow attacks.

Additional new features in Mountain Lion include:

  • AirPlay Mirroring, an easy way to wirelessly send an up-to-1080p secure stream of what’s on your Mac to an HDTV using Apple TV, or send audio to a receiver or speakers that use AirPlay;
  • Game Center, which brings the popular social gaming network from iOS to the Mac so you can enjoy live, multiplayer games with friends whether they’re on a Mac, iPhone, iPad or iPod touch;
  • a faster Safari with a unified Smart Search Field, iCloud Tabs that present your open tabs across your devices, and a new Tab View to quickly swipe through them;
  • new features for China, including significantly improved text input, a new Chinese Dictionary, easy setup with popular email providers, Baidu search in Safari, built-in sharing to Sina Weibo and popular video websites Youku and Tudou; and
  • over 1,700 new APIs that give developers access to the latest core OS and web technologies, as well as the newest features of OS X, including Documents in the Cloud, Notifications, Sharing and Game Center.
Pricing & Availability
OS X Mountain Lion will be available in July from the Mac App Store for $19.99 (US). Mountain Lion requires Lion or Snow Leopard (OS X v10.6.8 or later), 2GB of memory and 8GB of available space. For a complete list of system requirements and compatible systems, please visit: apple.com/osx/specs/. OS X Server requires Mountain Lion and will be available in July from the Mac App Store for $19.99 (US). The OS X Mountain Lion Up-to-Date upgrade is available at no additional charge via the Mac App Store to all customers who purchased a qualifying new Mac system from Apple or an Apple Authorized Reseller on or after June 11, 2012.

*Facebook integration will be available in an upcoming software update to Mountain Lion.





News Source: Apple Press Release
Links

 Tag: app  |  mac  |  store

 News precedente Indice News News successiva 
20.04.2024  
Wine 9.7 esegue il software nativo per Windows su Linux, Unix e MacOS
18.04.2024  
Samsung annuncia i primi chip di LPDDR5X con data rate fino a 10.7Gbps
17.04.2024  
Oracle rilascia VirtualBox 7.0.16 per Windows, Linux, macOS e Unix Solaris
16.04.2024  
SSH/Telnet/Rlogin Client & Console: PuTTY 0.81 - Windows x86 / x64 / ARM
12.04.2024  
Benchmark: Geekbench 6.3.0 - Windows, Mac, Linux, Android, iPhone Ready
11.04.2024  
On line le foto (leaked) dello smartphone Pixel 8a prima del lancio di Google
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.8.5: info e download
06.04.2024  
Wine 9.6 esegue il software nativo per Windows su Linux, Unix e MacOS
05.04.2024  
OpenBSD, rilasciata la versione 7.5 del Sistema Operativo BSD derivato da Unix
04.04.2024  
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.8.3: info e download
03.04.2024  
Apple potrebbe utilizzare un design monolitico per il SoC flag-ship M3 Uktra+
31.03.2024  
NetBSD Project annuncia la disponibilità del Sistema Operativo NetBSD 10.0
27.03.2024  
In arrivo da Intel due nuove GPU Alchemist denominate Arc A750E e Arc A580E
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.8.2: info e download
26.03.2024  
Samsung aggiunge al proprio catalogo due chip di VRAM GDDR7 da 16Gb
23.03.2024  
Wine 9.5 esegue il software nativo per Windows su Linux, Unix e MacOS
20.03.2024  
NVIDIA rilascia il package Linux x64 (AMD64/EM64T) Display Driver 550.67
19.03.2024  
Free VoIP & Messaging Tools: Skype 8.115.0.215 - Windows, macOS, Linux, Android
16.03.2024  
Possibile disponibilità limitata al lancio per gli iPad Pro 11-inch di Apple
11.03.2024  
Foto leaked del drive Z1000, un SSD NVMe da 960GB realizzato da Microsoft
Indice delle news 
Ultimi File
Wine 9.7 [Development Release]
Oracle VirtualBox 7.0.16
Linux Kernel 6.8.7
Linux Kernel 6.8.5
Wine 9.6 [Development Release]
OpenBSD 7.5
Linux Kernel 6.8.3
NetBSD 10.0
Linux Kernel 6.8.2
Wine 9.5 [Development Release]
Indice dei file 
U N I X Z O N E . I T
3dfxzone.it         |       amdzone.it         |       atizone.it         |       forumzone.it         |       hwsetup.it         |       nvidiazone.it         |       unixzone.it         |       feed rss         |       links
unixzone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note legali. Privacy.