proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

Google: oltre 200 milioni di sistemi utilizzano l'OS Android

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

17.11.2011 - Google: oltre 200 milioni di sistemi utilizzano l'OS Android
Nel corso della presentazione del nuovo servizio Google Music (che al momento, tuttavia, è disponibile soltanto per gli U.S., ndr) il gigante di Mountain View ha reso noto che ad oggi risultano essere in tutto il mondo oltre 200 milioni i sistemi in uso, come smartphone, netbook e tablet, che utilizzano il Sistema Operativo Android.

E' naturale pensare che un simile risultato ponga in forte contrapposizione Google con Apple, o meglio Android con iOS: si tratta, ed è questa la novità sostanziale, di un confronto dall'esito ormai incerto poichè, in virtù della crescita dell'OS di Google, il vantaggio di Apple si è ridotto notevolmente.

In occasione del lancio dell'iPhone 4S, infatti, lo stesso CEO di Apple Tim Cook ha ufficializzato che il numero di sistemi equipaggiati con iOS (iPhone, iPad e iPod) venduti fino a quel momento era pari a 250 milioni in tutto il mondo.

Senza contare che numerose agenzie di ricerca statunitensi, come le autorevoli Gartner e ComScore, hanno già indicato Android come il Sistema Operativo più diffuso in ambito smartphone. E proprio in questo periodo si sta concretizzando la commercializzazione nei diversi mercati mondiali dello smartphone Galaxy Nexus, il primo al mondo equipaggiato con il nuovo Android 4.0 "Ice Cream Sandwich".



Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di unixzone.it


Copyright 2024 - unixzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy