mercoledì 01 febbraio 2023 03:55
News Headlines Tag_Search

Apple annuncia ufficialmente i SoC di nuova generazione M2 Pro e M2 Max

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

18.01.2023 - Apple annuncia ufficialmente i SoC di nuova generazione M2 Pro e M2 Max

Apple ha annunciato i SoC M2 Pro e M2 Max, due soluzioni che rappresentano la nuova generazione dei system-on-a-chip sviluppati in-house dal gigante di Cupertino, e in grado di vantare prestazioni ancora più elevate rispetto ai SoC della linea M1 a fronte di un consumo di potenza sempre contenuto.

Il SoC M2 Pro integra 40 miliardi di transistor, una sezione CPU che può contenere fino a 12 core, una sezione GPU che include fino 19 core e fino a 32GB di memoria "unificata".

Apple M2 Max

Il SoC M2 Max è progettato per superare il livello prestazionale offerto dal chip M2 Pro in virtù di una GPU che può contenere fino a 38 core e di un massimo di 96GB di memoria "unificata".

Apple M2 Max

Entrambi i SoC di Apple includono il Neural Engine 16-core Apple di nuova generazione, che è in grado di eseguire 15.800 miliardi di operazioni al secondo ed è fino al 40% più veloce della generazione precedente.

Apple Official Benchmark [Photoshop]

Per fissare le idee, in base ai dati ufficiali forniti da Apple, nell'ambito dell'image processing con Photoshop, un SoC M2 Pro offre prestazioni che superano anche del 40% quelle ottenibili con un SoC M1 Pro.

Apple Official Benchmark [Xcode]

In termini, invece, di compilazione del codice sorgente con Xcode, il divario tra M1 Pro e M2 Pro può raggiungere anche il 25%.





Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di unixzone.it


Copyright 2023 - unixzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy