mercoledì 01 febbraio 2023 03:18
News Headlines Tag_Search

Il Core i9-13900K più veloce del Ryzen 9 7950X in ambito gaming secondo Intel

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

19.10.2022 - Il Core i9-13900K più veloce del Ryzen 9 7950X in ambito gaming secondo Intel

In attesa del lancio ufficiale delle CPU Core di tredicesima generazione, atteso per domani, sono on line alcune foto che mostrano due slide attraverso la quale un rappresentante di Intel mostra i risultati di alcuni test a cui sono state sottoposti la prossima soluzione flag-ship della linea "Raptor Lake", ovvero il Core i9-13900K, e l'attuale top performer nel mercato consumer, il Ryzen 9 7950X di AMD.

Intel ha sostanzialmente comparato le prestazioni dei chip in due ambiti, coincidenti sostanzialmente con quelli maggiormente attenzionati dal pubblico a cui i Core di tredicesima generazione sono indirizzati: il gaming, da un lato, e la content creation, dall'altro.

Prima di commentare i risultati, e fermo restando l'autorevolezza della fonte, che dovrebbe garantire che le misure riportate non siano invero influenzate da tematiche orientate al marketing, è opportuno osservare che le condizioni dei test e le configurazioni hardware impiegate, come la o le video card, non sono state comunicate.

In ogni caso Intel ha condiso dei dati in accordo ai quali il processore Core i9-13900K sarebbe più veloce del Ryzen 9 7950X con il gaming e il divario medio in percentuale dovrebbe collocarsi al di sopra dei dieci punti.

Più equilibrata appare essere la situazione con il software tipicamente utilizzato dai content creator, a meno dei test con le applicazioni di CAD AutoCAD e Revit, dove il vantaggio del "Raptor Lake" supera il 15%. Anche in questo caso, però, bisogna considerare che le prestazioni delle CPU in ambito CAD cambiano a seconda del workload eseguito.





Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di unixzone.it


Copyright 2023 - unixzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy