martedì 31 gennaio 2023 20:21
News Headlines Tag_Search

Apple annuncia il nuovo iPad con SoC A14 Bionic e display Liquid Retina

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

19.10.2022 - Apple annuncia il nuovo iPad con SoC A14 Bionic e display Liquid Retina

Apple ha annunciato gli iPad di nuova generazione che il gigante di Cupertino descrive come prodotti completamente riprogettati. E in effetti sono numerose le feature di primo piano che li caratterizzano.

A partire, naturalmente, dal SoC proprietario A14 Bionic che promette prestazioni superiori rispetto alla generazione precedente sia in termini di CPU (+20%) che di iGPU (+10%). Anche le capacità del chip in ambito AI sono migliorate grazie al Neural Engine a 16 core (per fissare le idee, quello del chip A13 è a 8 core).

Un altro aspetto dei nuovi iPad notevolmente enfatizzato da Apple è rappresentato dal display Liquid Retina da 10.9-inch. Quest'ultimo si fa notare per "un'esperienza visiva davvero spettacolare" offertà all'utente in virtù di una risoluzione video di 2360x1640 pixel, una dotazione di circa 4 milioni di pixel, una luminosità pari a 500 e il supporto della tecnologia True Tone.

La fotocamera frontale, posizionata ora sul lato orizzontale, è realizzata a partire da un sensore da 12MP con ultra-grandangolo e con un angolo di campo da 122°, mentre quella posteriore utilizza un sensore analogo con grandangolo ed è in grado di produrre foto e video in 4K, oltre a filmati in slow-motion a 240 fps.

I nuovi iPad hanno un design all-screen e sono disponibile in quattro colorazioni: blu, rosa, giallo e argento. Questi gadget sono già ordinabili on line, mentre l'arrivo negli store fisici è pianificato per il 26 ottobre.

I modelli Wi-Fi del nuovo iPad hanno un prezzo a partire da €589 mentre quelli Wi-Fi + Cellular partono da €789. La capacità di memorizzazione può variare da un minimo di 64GB a un massimo di 256GB.





Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di unixzone.it


Copyright 2023 - unixzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy