venerdì 03 febbraio 2023 05:26
News Headlines Tag_Search

ASUS richiama gratuitamente 10.000 motherboard ROG Maximus Z690 Hero

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

21.08.2022 - ASUS richiama gratuitamente 10.000 motherboard ROG Maximus Z690 Hero

ASUS ha avviato di recente l'iter necessario per richiamare circa 10.000 motherboard ROG Maximus Z690 Hero commercializzate negli U.S. dal momento che tali unità sono state fabbricate con un errore nel posizionamento (invertito) di un condensatore.

Questo difetto di produzione può causare cortocircuiti, surriscaldamento o fusione del componente, ed espone quindi gli utenti al pericolo di incendi e ustioni: il richiamo delle schede madri di cui sopra è parso quindi subito inevitabile.

Non tutte le ASUS ROG Maximus Z690 Hero sono interessate da questa problematica: più in dettaglio, le unità da restituire al produttore sono caratterizzate non soltanto da un part number pari a 90MB18E0-MVAAY0 ma anche da un serial number che comincia per MA, MB o MC (queste sigle indicano che la scheda è stata prodotta nel 2021.

ASUS ha messo a dispozione un servizio on line con cui è possibile verificare innanzitutto se è necessario restituire la propria motherboard a partire dal numero di serie, che può essere letto in prossimità del connettore di alimentazione a 24-pin, oppure sulla confezione della ROG Maximus Z690 Hero.

Per richiede la sostituzione gratuita è anche possibile compilare il form on line messo a disposizione dall'azienda asiatica al seguente indirizzo: https://www.asus.com/us/site/recalls.

Le motherboard ROG Maximus Z690 Hero sono soluzione di fascia alte, finalizzate alla realizzazione di sistemi di tipo desktop equipaggiati con una CPU Intel Core di dodicesima generazione (nome in codice: "Alder Lake").





Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di unixzone.it


Copyright 2023 - unixzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy