mercoledì 01 febbraio 2023 02:50
News Headlines Tag_Search

TEAMGROUP annuncia i drive SSD NVMe 1.4 M.2 T-FORCE CARDEA A440 PRO

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

30.10.2021 - TEAMGROUP annuncia i drive SSD NVMe 1.4 M.2 T-FORCE CARDEA A440 PRO

TEAMGROUP ha annunciato la linea di drive SSD NVMe 1.4 in formato M.2 denominata T-FORCE CARDEA A440 PRO che include al momento tre unità, pienamente compatibili con l'interfaccia PCIe 4.0, e naturalmente retrocompatibili con l'interfaccia PCIe 3.0.

Gli SSD T-FORCE CARDEA A440 PRO, che TEAMGROUP ha progettato per soddisfare in pieno le esigenze dei gamer, si differenziano tra loro in base alla capacità di memorizzazione, che nei tre casi è pari rispettivamente a 1TB, 2TB e 4TB.

In accordo al produttore, gli SSD T-FORCE CARDEA A440 PRO possono raggiungere i transfer rate pari rispettivamente a 7.400MB/s e 7.000MB/s in lettura e scrittura, considerando lo scenario di accesso sequenziale ai dati.

Il punto maggiormente enfatizzato dal marketing di TEAMGROUP riguarda la dotazione di un cooler passivo in alluminio dalle dimensioni considerevoli, dal momento che gli ingegneri hanno optato per massimizzare la superficie raggiungibile dai flussi d'aria e ottenere, in ultima analisi, una efficienza elevata fase di dissipazione dell'energia termica.

TEAMGROUP ha anche progettato delle varianti di tali SSD equipaggiate con un sistema di raffreddamento realizzato con il grafene, in virtù delle eccellenti qualità di questo materiale come conduttore di calore.

L'arrivo sul mercato degli SSD T-FORCE CARDEA A440 PRO di TEAMGROUP è annunciato nel corso della seconda parte di novembre. I prezzi nel mercato U.S. consigliati dal produttore sono pari a $210, $396 e $989 per le versioni con cooler in alluminio, e a $190, $360 e $900 per quelle con cooler in alluminio.





Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di unixzone.it


Copyright 2023 - unixzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy