martedì 31 gennaio 2023 21:52
News Headlines Tag_Search

Possibile aumento dei prezzi degli SSD nel secondo trimestre del 2021

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

10.03.2021 - Possibile aumento dei prezzi degli SSD nel secondo trimestre del 2021

Sono destinati a crescere nel secondo trimestre dell'anno (2021) i prezzi delle unità a stato solido, o SSD. E'questo il risultato saliente di una stima condivisa dall'agenzia specializzata in studi sul mercato TrendForce.

Più in dettaglio, l'aumento dei prezzi è un fenomeno atteso sia in relazione agli SSD consumer che a quelli enterprise (tipicamente impiegati per la realizzazione di piattaforme server), anche se in misura differente.

TrendForce ritiene, infatti, che i prezzi degli SSD consumer crescerà almeno di 3 punti percentuali e al massimo di 8 punti percentuali. Considerando, invece, le unità per i sistemi enterprise, il delta sarà compreso tra lo 0% (e quindi nessuna variazione) e il 5%.

La fonte ritiene che la tempesta invernale, che ha colpito gli Stati Uniti nelle scorse settimane, ha influito sull'aumento dei prezzi poichè numerose fabbriche, presenti su territorio texano e dedicate alla produzione di controller per memorie NAND flash, tra cui un impianto di Samsung, hanno sospeso le attività.





Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di unixzone.it


Copyright 2023 - unixzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy