venerdì 03 febbraio 2023 05:32
News Headlines Tag_Search

Mobile Gaming: SK hynix avvia la produzione dei chip di LPDDR5 da18GB

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

08.03.2021 - Mobile Gaming: SK hynix avvia la produzione dei chip di LPDDR5 da18GB

SK hynix ha dato il via alla produzione in volumi dei chip di memoria DRAM di tipo LPDDR5 con capacità pari a 18GB dedicati ad applicazioni mobile.

Più in dettaglio, il maker coreano ha sottolineato che i chip di LPDDR5 da 18GB sono indirizzati agli smartphone di fascia alta al fine di consentire alte prestazioni sia con il gaming abbinato ad immagini ad alta risoluzione che con il playback dei video di qualità elevata.

In termini di specifiche, i nuovi chip di LPDDR5 assicurano performance superori rispetto a quelle ottenibili con le soluzioni LPDDR5 da 16GB, dal momento che il data rate è pari a 6.400Mbps mentre quello della generazione precedente è pari a 5.500Mbps. Evidentemente vi è anche un vantaggio in termini di capacità di memorizzazione (18GB vs 16GB).

SK hynix ha anche reso noto che i prossimi smartphone gaming-oriented di ASUS appartenenti alla linea ROG 5 saranno equipaggiati con i nuovi chip di LPDDR5 da 18GB. Più in generale, l'attuale quota di mercato delle memore LPDDR5 nel comparto mobile è pari al 10%; si stima, inoltre, che questo valore crescerà fino al 50% entro il 2023.





Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di unixzone.it


Copyright 2023 - unixzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy