proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

Apple riapre tutti i suoi 42 store che erano chiusi per il Coronavirus in Cina

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

13.03.2020 - Apple riapre tutti i suoi 42 store che erano chiusi per il Coronavirus in Cina

Con l'apertura, effettuata in data odierna, degli ultimi quattro store ancora chiusi presenti in Cina, il gigante statunitense Apple ha ripristinato la piena operatività di tutti i suoi 48 punti vendita che lavorano sul territorio cinese.

A seguito della necessità di rallentare la diffusione della infezione da Coronavirus, infatti, Apple aveva effettuato a febbraio la chiusura di tutti gli store citati in precedenza.

Tuttavia, a partire dalla scorsa settimana, la riapertura graduale degli stessi è stata rapidamente attuata ed ha interessato ben 38 dei 42 punti vendita complessivamente presenti in Cina. Fino a oggi, quando anche gli ultimi quattro sono stati riaperti al pubblico.

Il periodo di interruzione delle vendite rischia di pesare negativamente sulla stima del fatturato relativo al secondo trimestre del 2020, ove si consideri che, per Apple, la Cina è il terzo mercato per dimensioni su scala mondiale.

Considerando, infine, il perimetro italiano, è doveroso registrare che Apple ha optato, invece, nel corso di questa settimana per la chiusura dei suoi 18 punti vendita, considerando l'arrivo e la diffusione del Coronavirus nella penisola italiana, e le conseguenti misure di contenimento adottate dal governo per combattere la pandemia.





Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di unixzone.it


Copyright 2024 - unixzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy