proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

Il progetto Campfire di Google punta a estendere Windows 10 ai Chromebook

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

13.08.2018 - Il progetto Campfire di Google punta a estendere Windows 10 ai Chromebook
Google potrebbe rendere possibile l'utilizzo dei portatili Chromebook in abbinamento al Sistema Operativo Windows 10 di Microsoft. E' questa una speculazione che trae la sua origine dalla presenza, nel repository del software relativo a Chromium OS, di un branch del firmware del Pixelbook dotato di una nuova "modalità Alt OS".

Quest'ultima dovrebbe rappresentare una soluzione equivalente alla tecnologia Boot Camp di Apple, ed è di queste ore la conferma non ufficiale che il Sistema Operativo alternativo da lanciare con i Chromebook dovrebbe essere Windows 10 di Microsoft.

Più in generale il progetto segreto con cui Google starebbe lavorando per rendere dual-boot i Chromebook, e più in dettaglio quelli dotati di uno storage interno con capacità di almeno 40GB (30GB per Windows 10 e i rimanenti 10GB per Chrome OS), si chiama Campfire.

Google potrebbe fornire una preview ufficiale di Campfire e della modalità "Alt OS" in occasione del lancio del Pixelbook v2, e inoltre del Pixel 3 e del Pixel 3 XL.



Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di unixzone.it


Copyright 2024 - unixzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy