proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

Samsung produrrà i chip Snapdragon 5G di Qualcomm con il processo a 7nm LPP EUV

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

23.02.2018 - Samsung produrrà i chip Snapdragon 5G di Qualcomm con il processo a 7nm LPP EUV

Samsung e Qualcomm hanno pubblicato un comunicato stampa congiunto attraverso il quale hanno annunciato il raggiungimento di un accordo che porterà alla produzione, da parte di Samsung, dei chip Snapdragon di nuova generazione progettati da Qualcomm per le prossime reti mobile 5G.

In base alla dichiarazione ufficiale, i nuovi chip Qualcomm Snapdragon 5G saranno prodotti con il processo di fabbricazione a 7nm LPP (Low Power Plus) EUV che Samsung ha introdotto lo scorso maggio e che consente, rispetto al nodo a 10nm FinFET, di ridurre la complessità delle fasi di produzione e di aumentare, così, il ritmo di produzione.

Altri vantaggi offerti dal processo a 7nm LPP EUV di Samsung coincidono con la riduzione del consumo di potenza (fino al 35%), da un lato, e all'incremento delle prestazioni (fino al 10%), dall'altro.

Inoltre, la diminuzione delle dimensioni dei chip, tra cui anche quelle dello Snapdragon 5G, consente agli OEM di realizzare dispositivi, come tablet e smartphone, dotati di uno spazio maggiore disponibile e utilizzabile, ad esempio, per il posizionamento della batteria.





Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di unixzone.it


Copyright 2024 - unixzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy