proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

Il team di HTC che sviluppa gli smartphone Pixel passa alle dipendenze di Google

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

21.09.2017 - Il team di HTC che sviluppa gli smartphone Pixel passa alle dipendenze di Google
Google e HTC hanno annunciato il raggiungimento di un accordo in base al quale, a fronte di un investimento cash pari a 1.1 miliari di dollari sostenuto da Big G, passa alle dipendenze del gigante statunitense le risorse umane di HTC attualmente impegnate nello sviluppo degli smartphone della linea Pixel per conto della stessa Google.

L'accordo prevede, inoltre, la concessione in licenza d'uso (non esclusiva) di alcune proprietà intellettuali da parte di HTC a Google. In accordo al comunicato ufficiale, questo accordo non soltanto rafforza ulteriormente la partnership tra Google e HTC ma consente a ciascuna delle due aziende una crescita considerevole in settori ben determinati.

HTC, da un lato, ottiene la possibilità di focalizzarsi al meglio sullo sviluppo del suo prossimo smartphone flag-ship, successore designato della soluzione HTC U11, e investire in altri comparti rappresentati dai prodotti Vive, e più in generale dall'ambito della virtual reality (VR), e inoltre da quelli dell'Internet of Things (IoT), augmented reality (AR) e artificial intelligence (AI).

Google, dall'altro, può contare sulle competenze e delle potenzialità del personale ex HTC per procedere in maniera più profonda e veloce nel settore dello sviluppo dei dispositivi hardware, rappresentati non soltanto dagli smartphone, dedicati al mercato consumer.

Il closing dell'accordo è atteso nella prima parte del 2018.



Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di unixzone.it


Copyright 2024 - unixzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy