proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

Google rinnova Chrome OS con un interfaccia utente pensata per il touch

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

08.07.2017 - Google rinnova Chrome OS con un interfaccia utente pensata per il touch

Google sta rinnovando il Sistema Operativo Chrome OS, tipicamente impiegato per l'equipaggiamento dei portatili dedicati agli studenti, un comparto che ha già attirato l'attenzione di Microsoft che ha reso disponibile a tal fine Windows 10 S, una versione di Windows 10 rivisitata per rispondere al meglio alle esigenze scolastiche.

Al momento la nuova versione di Chrome OS, che include una nuova Launcher UI con barra di ricerca e, più in generale, una interfaccia utente reingegnerizzata per rispondere in pieno all'utilizzo della stessa mediante i sistemi con display di tipo touch, è disponibile esclusivamente attraverso una build (pre-)beta denominata Canary.

I principali hardware maker che operano nel settore della produzione e conseguente commercializzazione dei Chromebook, come Acer, Asus, Lenovo e Samsung, stanno lavorando per il lancio dei primi sistemi con schermo touch al fine di trarre vantaggio dalla nuova UI.

E in questo senso un impulso di crescita per il mondo Chrome OS proviene anche dalla decisione di Google finalizzata a rendere possibile l'esecuzione delle app Android, che naturalmente richiedono la funzionalità touch come un requisito core, sulla piattaforma Chrome OS.





Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di unixzone.it


Copyright 2024 - unixzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy