proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

Qualcomm: le reti 5G cambieranno il mondo come l'elettricitą o l'automobile

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

14.01.2017 - Qualcomm: le reti 5G cambieranno il mondo come l'elettricitą o l'automobile

Le reti mobile di nuova generazione che utilizzano la tecnologia 5G avranno un impatto sul sociale e sull'economia mondiale comparabile con quello che hanno avuto l'introduzione dell'elettricitą oppure quella dell'automobile.

Lo afferma Stephen Mollenkopf, CEO di Qualcomm, il chip designer che domina il mercato dei SoC ARM per applicazioni mobile e si prepara a fornire soluzioni tecnologiche in grado di supportare pienamente la connettivitą 5G.

Mollenkopf ritiene che le potenzalitą delle reti 5G - che per fissare le idee consentono di scaricare un intero film in 4K in 20 secondi, o meno - favoriranno progressi imponenti in numerosi campi e ambiti applicativi, dal momento che, grazie alla riduzione dei tempi di latenza, consentiranno comunicazioni e scambio di dati praticamente istantanei.

Mollenkopf ha citato i settori dello streaming di applicazioni AR e VR, dell'IoT, del controllo a distanza di auto a guida autonoma e della telediagnosi medica come quelli che maggiormente beneficeranno dei servizi messi a disposizione dalle reti 5G.





Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di unixzone.it


Copyright 2024 - unixzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy