proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

Asustek lancia il robot per uso domestico Zenbo nel mercato taiwanese

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

23.12.2016 - Asustek lancia il robot per uso domestico Zenbo nel mercato taiwanese

Asustek Computer ha lanciato nel mercato taiwanese i primi robot per uso domestico denominati dal marketing Zenbo. Più in dettaglio, l'azienda asiatica accetterà i pre-order di Zenbo a partire dal mese di gennaio del 2017, anche se la disponibilità dei robot sarà limitata a 168 esemplari.

Il robot Zenbo utilizza la tecnologia RealSense di Intel al fine di offire servizi nell'ambito domestico: Zenbo può, ad esempio, essere impiegato dagli utenti per scattare foto, registrare video, effettuare sessioni di videoconferenza, riprodurre brani musicali e gestire altri dispositivi domestici di tipo "smart".

Ma non soltanto: il robot Zenbo, infatti, è in grado di rispondere alle domande degli utenti, memorizzare le preferenze degli utenti ed esprimere emozioni mediante la visualizzazione di differenti espressioni facciali.

Il robot Zenbo può essere inoltre controllato da remoto, nel caso in cui sia connesso a Internet, con l'ausilio di un tablet o di uno smartphone configurato con il Sistema Operativo Android di Google, ed è in grado di eseguire le app scritte per tale dispositivo: a tal proposito è opportuno considerare che Asustek ha reso disponibili il framework Zenbo SDK e numerosi strumenti addizionali, come Zenbo APP Builder, Zenbo Story Editor e DDE Editor.

Nel mercato taiwanese il costo di Zenbo in configurazione standard, ovvero equipaggiato con 32GB di memoria di massa, è equivalente a circa €595, mentre la variante premium con uno storage integrato avente una capacità di 128GB è equivalente a €744,5 circa.





Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di unixzone.it


Copyright 2024 - unixzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy