Vodafone prepara il lancio di un servizio di trasmissione di contenuti TV

12.09.2016 - Vodafone prepara il lancio di un servizio di trasmissione di contenuti TV

Vodafone sta preparando il lancio di un servizio TV a pagamento la cui trasmissione sarà effettuata essenzialmente mediante l'infrastruttura rappresentata dalla rete Internet.

In accordo al report di fonti citate di recente dal sito Telegraph.uk, Vodafone ha pianificato l'introduzione commerciale del servizio per il 2017, anche se questo evento sarà preceduto da un periodo di prova, con inizio a ottobre, in cui un decoder - componente hardware necessaria per la fruizione dei contenuti televisivi - sarà fornito sia al proprio staff che a un sottoinsieme degli attuali clienti.

Il decoder selezionato da Vodafone è stato sviluppato in Israele da un'azienda chiamata Kaltura; inoltre, il servizio televisivo firmato dal gigante delle telecomunicazioni sarà focalizzato essenzialmente sullo streaming mediante Internet e la distribuzione di contenuti on demand.

Collegamenti