proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

NVIDIA annuncia la video card flag-ship GeForce GTX TITAN X Pascal

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

22.07.2016 - NVIDIA annuncia la video card flag-ship GeForce GTX TITAN X Pascal

Forse anche un pò a sorpresa, NVIDIA ha annunciato la video card GeForce GTX TITAN X Pascal, una soluzione flag-ship che si pone in cima alla nuova linea di schede video con processori grafici realizzati in accordo all'architettura Pascal.

La GeForce GTX TITAN X Pascal è basata su una variante del chip a 16nm GP102 che integra 3584 core CUDA, equamente distribuiti tra 56 unità SM (Streaming Multiprocessor), e anche 224 TMU e 96 ROP. Il frame buffer della card è implementato, invece, con 12GB di memoria RAM di tipo GDDR5X.

Il core grafico della GPU della GeForce GTX TITAN X Pascal lavora di default a 1417MHz e fino a 1531MHz con GPU Boost, mentre la memoria on board è caratterizzata da una velocità effettiva pari a 10Gbps, e scambia dati con la GPU attraverso un bus a 384-bit.

La GeForce GTX TITAN X Pascal è dotata di un connettore PCI-E a 8-pin e di un connettore PCI-E a 6-pin per l'assorbimento della potenza elettrica dalla PSU (il TDP è pari a 250W.).

In accordo a NVIDIA, la GeForce GTX TITAN X Pascal è in grado di esibire una potenza di calcolo pari a 11 TFLOPS con calcoli in virgola mobile a 32-bit e a 44 TFLOPS con quelli basati su interi a 8-bit.

Più in generale, le prestazioni di questa card, la cui commercializzazione sarà effettuata dal 2 agosto al prezzo consigliato pari a $1199, sono fino al 60% superiori a quelle della GeForce GTX TITAN X precedente.





Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di unixzone.it


Copyright 2024 - unixzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy