proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

GeForce GTX VR Ready è la soluzione di NVIDIA per il VR gaming

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

05.01.2016 - GeForce GTX VR Ready è la soluzione di NVIDIA per il VR gaming

NVIDIA ha annunciato al CES di Las Vegas il suo programma dedicato al supporto della realtà virtuale, ovvero, in accordo alla press release ufficiale, finalizzato ad aiutare i gamer a vivere esperienze entusiasmanti con la realtà virtuale. Più in dettaglio, NVIDIA ha stretto partnership con i principali produttori di PC, notebook e video card al fine di rendere disponibili sistemi e schede grafiche GeForce GTX VR Ready, ossia in grado di assicurare un'esperienza di gioco con la realtà virtuale particolarmente coinvolgente.

[Immagine ad alta risoluzione]

Come osservato dallo stesso chip designer statunitense, per poter beneficiare al meglio della realtà virtuale è richiesta una potenza grafica circa sette volte maggiore rispetto a quella necessaria per le tradizionali applicazioni e giochi 3D, poichè è necessario generare simultaneamente due sequenze di frame (una per occhio), ciascuna delle quali deve essere caratterizzata da un frame rate pari a oltre 90fps.

Sempre in accordo a NVIDIA, le GPU basate sull'architettura Maxwell non soltanto sono in grado di gestire framerate elevati ma dispongono anche di specifiche idonee alla VR, tra cui il supporto per il Multi-Res Shading, che aumenta le performance fino al 50 %, migliorando la qualità dell'immagine e riducendo nello stesso tempo le latenze. Inoltre, NVIDIA rende disponibii diversi strumenti software per gli sviluppatori dedicati alla realtà virtuale, tra i quali NVIDIA GameWorks VR e NVIDIA DesignWorks VR.





Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di unixzone.it


Copyright 2024 - unixzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy