proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

Samsung annuncia il drive SSD M.2 950 PRO con memoria MLC V-NAND

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

23.09.2015 - Samsung annuncia il drive SSD M.2 950 PRO con memoria MLC V-NAND

Samsung Electronics ha annunciato il drive a stato solido, o SSD, denominato 950 PRO, una soluzione, implementata in accordo al form factor M.2, finalizzata all'equipaggiamento non soltanto dei sistemi (notebook e PC) consumer ad alte prestazioni ma anche di quelli business-oriented per i quali sappiamo che l'affidabilità rappresenta un fattore particolarmente critico.

[Immagine ad alta risoluzione]

Il drive Samsung 950 PRO è realizzato con l'ausilio di chip di memoria flash di tipo MLC V-NAND (Vertical Nand) ed è caratterizzato da una interfaccia di tipo PCI- Express (Peripheral Component Interconnect Express) Gen.3 x4 e dal supporto del protocollo NVMe (Non-Volatile Memory Express).

Questi ultimi due aspetti assicurano maggiori velocità di accesso ai dati (sia in modalità random che sequenziale) rispetto agli SSD che utilizzano invece l'interfaccia SATA (Serial Advanced Technology Attachment) e il protocollo Advanced Host Controller Interface (AHCI). Più in dettaglio, il parametro IOPS (Input/Output Operations Per Second) ha un incremento quantificabile in 4x.

Il drive Samsung 950 PRO sarà disponibile in due varianti al variare della capacità, pari in un caso a 512GB e nell'altro a 256GB: il modello da 512GB vanta, in accordo al produttore, una velocità di lettura e scrittura sequenziale massima pari a rispettivamente a 2500MB/s e a 1500MB/s. Nell'ambito random, esibisce, invece, fino a 300.000 IOPS in lettura e fino a 110.000 IOPS in scrittura.

Il drive Samsung 950 PRO sarà commercializzato a ottobre: il prezzo consigliato dal produttore è pari a $349.99 per la versione da 512GB e a $199.99 per quella da 256GB.





Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di unixzone.it


Copyright 2024 - unixzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy