proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

Samsung sfida ancora Apple e annuncia Galaxy S6 Edge+ e Note5

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

15.08.2015 - Samsung sfida ancora Apple e annuncia Galaxy S6 Edge+ e Note5

Come ampiamente anticipato dalle speculazioni, Samsung ha annunciato ufficialmente, in occasione dell'evento Unpacked tenutosi in quel di New York, i due nuovi prodotti di fascia alta nell'ambito del comparto degli smartphone denominati dal marketing Galaxy Note5 e Galaxy S6 Edge+.

[Immagine ad alta risoluzione]

Sebbene si tratti di due dispositivi tra loro differenti in termini di design del body e forma del display, i cui bordi sono curvi per definizione nel caso del Galaxy S6 Edge+, essi tuttavia condividono le principali specifiche dal punto di vista dei componenti elettronici che li costituiscono.

[Immagine ad alta risoluzione]

Più in dettaglio, entrambi includono un SoC Exynos a 8 core a 64-bit, che è realizzato con un processo di fabbricazione a 14nm e implementa lo schema ARM tipicamente indicato come big.LITTLE mediante il ricorso a quattro core del chip che lavorano a 2.1GHz e i restanti quattro a 1.5GHz.

In estrema sintesi, in un contesto di tipo big.LITTLE l'elettronica del chip prevede l'attivazione dei quattro core low-power a 1.5GHz e di quelli high-performance a 2.1GHz secondo una logica mutuamente esclusiva, in maniera da massimizzare la riduzione del consumo di potenza, quando possibile, e la potenza di calcolo, quando necessario.

Tra le altre specifiche di primo piano citiamo la dotazione di 4GB di RAM LPDDR4, di un display da 5.7-inch Super AMOLED (che lavora in Quad HD con la risoluzione video pari a 2560 x 1440 pixel e con una densità di pixel pari a 518ppi) e di una cam posteriore da 16MP. Dal punto di vista del software, i due smartphone sono configurati dal vendor con Android 5.1.

Samsung non ha ancora ufficializzato i prezzi del Galaxy Note5 e del Galaxy S6 Edge+: entrambi gli handset sono tuttavia già prenotabili, mentre la disponibilità commerciale avrà inizio il 21 agosto.





Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di unixzone.it


Copyright 2024 - unixzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy