proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

In produzione gli SSD NVMe SM951 di Samsung con form factor M.2

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

15.04.2015 - In produzione gli SSD NVMe SM951 di Samsung con form factor M.2

Samsung ha annunciato l'inizio della fase di produzione in volumi dei drive a stato solido appartenenti alla linea denominata SM951-NVMe che, in accordo al comunicato stampa pubblicato dal produttore, possono essere anche indicati come i primi SSD NVMe con form factor M.2 indirizzati al mercato dei PC e delle workstation.

[Immagine ad alta risoluzione]

I prodotti SM951-NVMe si aggiungono ad altri SSD ad alte prestazioni che Samsung sta offrendo agli utenti da gennaio 2015 e coincidenti con una versione dei drive SM951 ancora basata su AHCI e dotata di interfaccia PCI-Express 3.0.

In base ai dati ufficiali, le unità a stato solido SM951-NVMe possono vantare le velocità di lettura e di scrittura massime, in modalità sequenziale, pari rispettivamente a 2260MB/s e 1600MB/s. Si tratta di valori 4 volte superiori in lettura e 3 volte superiori in scrittura rispetto a quelli ottenibili con un SSD M.2 standard ed equipaggiato con una interfaccia SATA.

In termini di modalità di accesso random, inoltre, i nuovi SSD SM951-NVMe di Samsung possono gestire un numero massimo di operazioni di I/O nell'unità di tempo, o IOPS (Input Output Per Second), pari a 300.000.

Samsung ha reso noto di aver previsto la realizzazione di tre varianti nell'ambito della linea SM951-NVMe in base alla capacità di memorizzazione, che può essere pari a 512GB, 256GB e 128GB, e ha promesso una futura evoluzione delle proprie unità SSD NVMe con l'ausilio della tecnologia 3D V-NAND.





Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di unixzone.it


Copyright 2024 - unixzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy