proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

Samsung annuncia gli smartphone Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

01.03.2015 - Samsung annuncia gli smartphone Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge

L'apertura del Mobile World Congress (MWC) 2015 è fissata per il 2 marzo (quindi, tra poche ore), in quel di Barcellona, ma Samsung ha anticipato i tempi presentando, nell'ambito dell'evento annuale Galaxy Unpacked, il suo nuovo smartphone di punta, il Galaxy S6.

Come anticipato ampiamente dalle speculazioni che hanno preceduto il lancio ufficiale, la nuova soluzione flag-ship di Samsung è disponibile in due varianti, denominate Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge: nel caso della variante Edge, il display presenta dei bordi curvi che caratterizzano fortemente l'estetica dell'handset.

[Immagine ad alta risoluzione]

Gli smartphone Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge sono basati su un SoC Exynos octa-core a 64-bit prodotto dalla stessa Samsung con un processo a 14nm e in cui quattro degli otto core lavorano a 2.1GHz e i rimanenti a 1.5GHz.

Inoltre, i nuovi gadget di Samsung integrano 3GB di RAM DDR4 a basso consumo, una memoria interna avente una capacità pari a 32GB, 64GB e 128GB a seconda del modello e del mercato considerato, e un display basato su un pannello Super AMOLED da 5.1-inch che lavora con risoluzione Quad-HD pari a 2560 x 1440 pixel e con una densita di pixel pari a 577PPI.

[Immagine ad alta risoluzione]

I Galaxy S6 includono anche una fotocamenta posteriore con sensore da 16MPx, stabilizzatore ottico e doppio flash a LED e una anteriore con sensore da 5MPx, oltre al supporto delle connettività Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.1 e USB 2.0. E' invece la 5.0 Lollipop di Android, personalizzata con una interfaccia TouchWiz semplificata rispetto alle varianti sul mercato, la piattaforma software con cui i nuovi smartphone sono configurati dal produttore.

In accordo a Samsung, i Galaxy S6 sono ottimizzati dal punto di vista della gestione della batteria e della minimizzazione del tempo di ricarica: con una attesa di 10 minuti, infatti, l'utente può ottenere il caricamento di una quantità di energia in grado di garantire una autonomia di quattro ore.

Gli smartphone Galaxy S6 e Galaxy S6 saranno disponibili in 20 nazioni a partire dal 10 aprile.





Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di unixzone.it


Copyright 2024 - unixzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy