proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

Plextor annuncia la linea di drive a stato solido, o SSD, M6S

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

30.03.2014 - Plextor annuncia la linea di drive a stato solido, o SSD, M6S

Plextor ha annunciato la linea di drive a stato solido, o SSD, da 7mm siglata M6S che, almeno inizialmente, è destinata a comprendere tre varianti in funzione della capacità di memorizzazione, che può assumere uno dei seguenti valori: 128GB, 256GB e 512GB.

I nuovi SSD M6S sono realizzati con l'ausilio di chip di memoria NAND Flash fabbricati a loro volta con un processo la cui geometria è a 19nm; la gestione di tali componenti è affidata a un controller di Marvell, siglato 88SS9188.

Plextor sottolinea che i nuovi drive a stato solido M6S sono in grado di esibire non soltanto prestazioni a dir poco notevoli, rispetto ai modelli della generazione precedente (M5S), come le velocità massime in lettura e scrittura sequenziale pari rispettivamente a 520MB/s e 440MB/s, ma anche un consumo di potenza ridotto di un delta compreso tra il 30% e il 50%.

I drive M6S includono un buffer realizzato con memoria DDR3 la cui dimensione varia in funzione della capacità di memorizzazione del disco: si va da una cache pari a 256MB per la SKU da 128GB fino a una memoria cache di 768MB per il modello di punta da 512GB.

Il lancio commerciale dei drive M6S avrò luogo nel corso del secondo trimestre dell'anno corrente.


[Immagine ad alta risoluzione]


 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di unixzone.it


Copyright 2024 - unixzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy