proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

ADATA lancia l'unità SSD esterna USB 3.0 DashDrive Elite SE720

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

19.10.2013 - ADATA lancia l'unità SSD esterna USB 3.0 DashDrive Elite SE720

ADATA Technology, produttore leader nel settore delle memorie DRAM ad elevate prestazioni e in quello dei prodotti basati su memoria NAND Flash, ha annunciato una unità SSD esterna dallo spessore contenuto dotata di interfaccia USB 3.0. Indicato con il nome di DashDrive Elite SE720, questo prodotto abbina lo chassis in acciaio inossidabile dell’hard disk portatile DashDrive Elite HE720, vincitore di vari premi, con le prestazioni delle soluzioni di storage NAND Flash di ADATA.

I vantaggi degli SSD comprendono una elevate resistenza agli impatti, un funzionamento senza rumore e un consumo particolarmente contenuto. Quando queste funzionalità sono implementate in un prodotto USB 3.0 portatile il risultato che si ottiene è quello di una soluzione di storage dalla elevata resistenza nel tempo e capace di velocità che superano di gran lunga quelle di tradizionali hard disk meccanici. SE720 raggiunge velocità di lettura sino a 400 MB/sec, con velocità di scrittura sino a 300 MB/sec.

SE720 è costruito con un profilo di soli 8.9 millimetri, utilizzando una finitura della superficie in acciaio inossidabile con finitura spazzolata ricoperta da uno strato di protezione che fornisce resistenza ai graffi – prevenendo in questo modo danneggiamenti casuali anche dopo un uso prolungato nel tempo. L’unità integra un indicatore LED di colore blu che indica l’accensione e il trasferimento dei dati, oltre a supportare il popolare software ADATA "One touch backup" che permette di gestire backup automatici e sincronizzazione dei dati attraverso la semplice pressione di un pulsante. Altra interessante funzionalità di SE720 è la compatibilità con Windows To Go. Questa caratteristica del sistema operativo Windows 8 Enterprise permette ad un utente di eseguire l’operazione di boot del proprio sistema operativo direttamente dall’unità SSD esterna.

SE720 verrà reso disponibile in versioni dalla capacità di 128 e 256 gigabytes.

Disponibilità
DashDrive Elite SE720 sarà commercializzato attraverso distributori e rivenditori selezionati, al prezzo medio retail suggerito di €109,99 per 128GB.

[Immagine ad alta risoluzione]

Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva

Versione per desktop di unixzone.it

Copyright 2024 - unixzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy