proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

Valve pubblica le specifiche dei prototipi delle Steam Machine

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

05.10.2013 - Valve pubblica le specifiche dei prototipi delle Steam Machine

Continua l'introduzione, progressiva e incessante, di Valve al suo Steam Universe di nuova generazione. Dopo aver annunciato il Sistema Operativo SteamOS e dettagliato alcuni concetti che caratterizzeranno lo Steam Controller, è ora la volta delle Steam Machine, ovvero dei sistemi hardware che saranno configurati con SteamOS e controllabili con uno Steam Controller.

Nello specifico Valve ha definito il range nel quale ricadono le specifiche, che vi proponiamo di seguito in lingua originale, dei prototipi di Steam Machine che saranno inviati a 300 fortunati utenti di Steam al fine di continuare e raffinare lo sviluppo dei sistemi hardware stessi.


  • GPU: some units with NVidia Titan, some GTX780, some GTX760, and some GTX660
  • CPU: some boxes with Intel i7-4770, some i5-4570, and some i3
  • RAM: 16GB DDR3-1600 (CPU), 3GB GDDR5 (GPU)
  • Storage: 1TB/8GB Hybrid SSHD
  • Power Supply: Internal 450w 80Plus Gold
  • Dimensions: approx. 12 x 12.4 x 2.9 in high

Valve ha anche sottolineato, riferendosi questa volta alle Steam Machine di produzione, che tali dispositivi saranno realizzati da diverse aziende (senza tuttavia citarne alcuna, ndr) e che le loro specifiche differiranno, a volte in maniera anche sostanziale, da quelle dei prototipi.

L'idea di Valve è quindi quella di supportare la commercializzazione di sistemi caratterizzati da un livello di performance e di costo molto variabile, tali da passare dalla fascia high-end a quella mid-range, se non entry-level. La fabbricazione sarà effettuata da diversi system builder, ciascuno dei quali punterà a realizzare un prodotto in grado di collocarsi in un segmento del mercato molto definito.

Una delle caratteristiche delle Steam Machine, oltre alla elevata affinità con i PC che favorirà certamente il DIY (Do-It-Yourself, o in italiano fai-da-te) e la clonazione delle configurazioni più interessanti, sarà senza subbio la propensione per l'upgrade: l'utente, infatti, potrà agevolmente sostituire la GPU, il drive di storage, la CPU o la stessa motherboard senza alcuna difficoltà.





Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di unixzone.it


Copyright 2024 - unixzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy