Apple lancerà a settempre i primi MacBook Pro con cpu Intel Haswell

29.07.2013 - Apple lancerà a settempre i primi MacBook Pro con cpu Intel Haswell
I primi MacBook Pro equipaggiati con i processori Intel Core di quarta generazione, tipicamente indicati con il nome in codice di Haswell, saranno annunciati da Apple a settembre, nel corso di una conferenza stampa organizzata per celebrare il lancio dei nuovi sistemi.

Lo si apprende da un report proveniente dal sito in lingua cinese Expreview; in accordo alla fonte, in tale periodo Apple presenterà una linea di MacBook Pro profondamente rinnovata, nell'ambito della quale saranno commercializzate delle varianti dotate di cpu Core Haswell GT3e.

Queste ultime promettono elevate prestazioni in ambito grafico, in virtù dell'integrazione di un elevato numero di core, e una maggiore durata della batteria, grazie alla riduzione del consumo di potenza.

Secondo una recente speculazione, Apple potrebbe richiedere a Intel la fabbricazione di versioni particolarmente spinte dei processori Haswell GT3e dal punto di vista delle performance grafiche. Queste ultime dovrebbero essere superiori anche a quelle della sezione grafica Iris 5200 che equipaggia l'attuale chip Core i7-4950HQ.