Apple, in sviluppo un televisore high-end Ultra HD denominato iTV

27.03.2013 - Apple, in sviluppo un televisore high-end Ultra HD denominato iTV
Apple sta sviluppado un televisore ad alte prestazioni, la cui denominazione commerciale potrebbe essere iTV, in grado di lavorare in Ultra HD, ovvero a una risoluzione video pari a 3840 x 2160 pixel, e di offrire funzionalitą avanzate di controllo vocale e gestuale, oltre che la possibilitą di connessione a Internet e di interazione con il Web.

La fabbricazione degli Ultra HD TV di Apple sarą affidata a Foxconn Electronics; al momento, tuttavia, il progetto e, pił in dettaglio, la tempistica dello step di produzione sono condizionati dalla necessitą di reperire un fornitore dei panelli Ultra HD indispensabili per l'assemblaggio degli iTV.

La soluzione del problema potrebbe essere coincidente con la partnership con LG Display, che dovebbe avviare la produzione in volumi dei panelli Ultra HD nel corso della seconda parte del 2013; in tal caso Apple potrebbe considerare la possibilitą di lanciare gli iTV a fine anno, oppure nei primi mesi del 2014.